Sul caso Denise Pipitone si torna a parlare nei diversi salotti televisivi nazionali. Nel programma mattutino di Federica Panicucci, Mattino Cinque, si torna a far luce sulla triste storia della piccola scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004.

Denise, aperta la nuova inchiesta

Stando a quanto si apprende è stata aperta una nuova inchiesta, al centro due nomi ormai noti: Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.

Anna Corona e Giuseppe Della Chiave

Come ben sappiamo ormai, Anna Corona, è l'ex moglie del padre biologico della piccola Denise, mentre Giuseppe Della Chiave è amico di Anna Corona e nipote di quello che fu testimone chiave della vicenda.

La scomparsa di Denise, il testimone oculare

Giambattista Della Chiave ormai deceduto, è stato l'unico ad aver fornito una pista, all'epoca. Della Chiave senior, infatti, indicò - anche se per gesti - il nipote. Secondo quanto dichiarato, dall'unico testimone oculare, "Peppe" avrebbe fatto una telefonata nei magazzini di Rieti con una bimba in braccio. Negli stessi momenti, la madre di Anna Corona ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata da sua figlia, che l'avvertiva dell'accaduto, esortandola ad andare dalle nipoti Jessica e Alice.

Le indagini, ripartono da qui

Le indagini ripartono da quelle che erano state le tracce delineate al momento della sparizione della piccola Denise Pipitone, ben 17 anni fa. La lettera anonima, aveva dato una profonda scossa alle indagini, fornendo particolari fino ad oggi sconosciuti agli inquirenti.

Non è escluso: altri nomi e altre persone per Denise

Le indagini, almeno per ora, procedono in grande riservatezza. In collegamento da Mazara, Federica Panicucci, chiede al suo inviato: "C'è la sensazione che si possa arrivare altri avvisi di garanzia ad altre persone?" Il giornalista, conferma l'affermazione della Panicucci: "Non è escluso vi possano essere altri nomi e altre persone indagate." E conclude: "La procura di Marsala lavora in grande silenzio anche se proprio nei giorni scorsi sono stati fatti degli accertamenti proprio sulla vecchia casa di Anna Corona". (Fonte IlTempo) Leggi anche: Coronavirus in Campania: 401 i nuovi positivi, 28 le vittime. Il bollettino del 24 maggio 2021 Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Martellago, cade sotto il tagliaerba guidato dal padre: bimbo di 3 anni perde le dita del piede