Per la scomparsa di Denise Pipitone, stando alle indiscrezioni di questi giorni, sono iscritti sul registro degli indagati Anna Corona e Giuseppe Della chiave. A posteriori di questa notizia Piera Maggio è tornata a parlare e a fare da megafono alle sue dichiarazioni è stato il programma di Federica Panicucci, Mattino 5.

Denise, la Commissione D'Inchiesta

Dallo stesso programma della Panicucci, giunge anche un'altra informazione. Sarà ufficializzata l'apertura di una Commissione Parlamentare d'inchiesta, proprio sul caso della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. La necessità di una Commissione Parlamentare d'inchiesta, sorge per fare chiarezza sui diversi errori commessi o i possibili depistaggi avvenuti nel corso delle indagini. La mamma della piccola Denise Pipitone - Piera Maggio - si chiede quale sia il tassello mancante, in tutta questa vicenda. “Se sapessi quale tassello manca, sarebbe troppo bello. Manca il tassello principale”, dice la donna.

L'appello di Piera Maggio

“Voglio fare un appello alle persone che sanno cosa è successo il 1° settembre del 2004. Scrollatevi la coscienza, fatelo prima che per voi sia troppo tardi. Quando inizieranno a scardinare il lavoro che c’è dietro, se ci sono persone da portare in evidenza non credo che finirà bene per loro" E a chi ha paura di parlare, Piera Maggio, promette tutela.

Denise, Anna Corona e Jessica: l'intercettazione inedita

Nel corso degli anni intercorsi dalla sparizione della piccola Denise, gli spostamenti di Anna Corona e Jessica Pulizzi, sono stati più volte messi al vaglio dagli inquirenti. Emergono, tuttavia, nell'ultimo periodo particolari non analizzati all'epoca dei fatti. Secondo il sito CheDonna.it tra i diversi elementi "inediti" vi sarebbe anche un'intercettazione mai diffusa prima.

Quel rapporto particolare tra madre e figlia

Stando a quanto riportato da CheDonna.it, le intercettazioni, sembrerebbero svelare un rapporto molto particolare tra madre e figlia. Dall'intercettazioni emerge, inoltre, la volontà delle due di ricostruire l'intera vicenda. Ci si chiede cos'è che non va tra le due, che dicono: Anna Corona: "Mi puoi raccontare tutta la mattinata per cortesia tua? A Gaspare l’hai visto di mattina” - Jessica Pulizzi: “No, ti ho detto!” - Anna Corona: "No. Una volta sola mi devi rispondere. L’hai visto Gaspare?". Sempre secondo quanto riportato dal sito CheDonna.it le due donne, parlerebbero di vestiti, dell'acquisto di vestiti. Anna Corona: “Sei andata a comprare i vestiti e poi che hai fatto?” - Jessica Pulizzi: “E poi sono passata da te e me ne sono andata a casa con Alice” - Anna Corona: “E non hai fatto più niente?”- Jessica Pulizzi: “No, me ne sono andata a casa e ho cominciato a fare un po’ le pulizie, ho cucinato e ho aspettato che venissi tu”.

La Corona a Jessica: "Hai problemi con Dio?"

Sempre nell'intercettazione, riportata dalla sopracitata testata, Anna Corona interrogherebbe la figlia sulla veridicità delle sue parole. La donna, secondo quanto riportato da CheDonna.it, avrebbe addirittura chiesto alla figlia se avesse problemi con Dio. Anna Corona: " “Stai dicendo la verità?” - Jessica Pulizzi: “Sì!” - Anna Corona: “Stai tranquilla che è la verità?” - Jessica Pulizzi: “Sì!” - Anna Corona: “Problemi ne hai Jessica con Dio?”.

Denise, l'ex Pm di Pisa le dichiarazioni a Pomeriggio 5

Di Pisa, presente al programma di canale 5 condotto da Barbara D'Urso, ha fornito la sua personale ricostruzione della storia. "Intorno alle ore 12 la Corona riceve sul posto di lavoro una telefonata, non ricordo se dalla figlia o dalla madre. Lascia il posto di lavoro e non vi fa più rientro fino alle 15 e 30. La sua firma viene apposta dalla collega. Molti dei dipendenti sentiti allora hanno detto che Anna Corona non era in hotel in quel momento", racconta Di Pisa. Di Pisa, ha poi raccontato di alcuni sospetti. Ha raccontato di negligenze, errori, depistaggi. E a chi gli chiede se Anna Corona avesse in questi anni avuto uno "scudo", Di Pisa risponde: "In quel periodo si interrompono le comunicazioni tra lei e l'amica fidanzata del commissario". (Fonti VirgilioNotizie/CheDonna.it/LiberoQuotidiano) Leggi anche: Avellino, madre vede casa del figlio andare in fiamme e si precipita: 78enne finisce in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gragnano, 15enne accoltellato e pestato per vendetta. Preso un altro partecipante al tentato omicidio: è un minorenne