GRAGNANO. I Carabinieri di Castellammare di Stabia, hanno dato esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale del collocamento in comunità nei confronti di un 16enne incensurato. Il ragazzo, è indiziato di concorso in omicidio aggravato.

Gragnano, preso un minorenne

Le attività di indagine dei carabinieri, coordinate dalla Procura, hanno consentito di accertare il coinvolgimento del giovane 16enne nell'accoltellamento dell'altro di 15. L'episodio, era avvenuto lo scorso 3 maggio a Gragnano e l'esecutore materiale, minore, è stato sottoposto a fermo e indiziato di delitto e per il quale sono emersi gravi indizi. Gli indizi hanno portato ad una conferma di colpevolezza per i due maggiorenni, destinatari di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le immagini della videosorveglianza ricostruiscono l'intera vicenda

Attraverso le immagini e le analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata si è riusciti a dimostrare come il destinatario della misura facesse parte del gruppo di ragazzi che tentarono di vendicare un loro amico che aveva "perso" in un litigio con la vittima dell'accoltellamento. Era stato proprio questo il motivo che aveva spinto i ragazzi a dare vita ad una spedizione punitiva.

Gragnano, aveva continuato a prendere il giovane a calci e pugni anche dopo la caduta

Si è giunti alla conclusione che l'indagato, che viaggiava a bordo del ciclomotore con uno degli altri giovani indagati, ha colpito la vittima con calci e pugni, anche dopo la caduta a terra in seguito alla coltellata inferta. Adesso il giovane ragazzo è in comunità. (CronachedellaCampania)   FOTO DI REPERTORIO

Ancora in Campania

AVELLINO. Attimi di paura in pieno centro ad Avellino, in largo Montefusco. A pochi passi dal monumento dei caduti un incendio in un appartamento, al momento disabitato, è andato a fuoco.

Avellino, la casa del figlio va a fuoco, perde i sensi

La madre del proprietario, che vive nel palazzo di fronte, vedendo le fiamme provenire dalla casa del figlio ha voluto raggiungere l'abitazione ad ogni costo e dopo esserci entrata ha perso i sensi a causa di alcun gas tossici. Leggi anche: Denise, scoppia lo scandalo: scatta la Commissione Parlamentare d'inchiesta. Intercettazione inedita tra Anna Corona e Jessica Pulizzi: "Dove si trovava al momento della sparizione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, sparatoria a San Josè sono almeno 8 i morti. Deceduto il killer: indagini in corso