Incidente funivia Stresa-Mottarone, la foto nella cabina prima del disastro: "Gli ultimi momenti felici prima della tragedia"

Eitan è il bimbo di 5 anni unico sopravvissuto alla tragedia della funivia Stresa-Mattarone. Il piccolo, estubato in queste ore, si sta lentamente risvegliando dopo il disastro nel quale ha perso i genitori, il fratellino piccolo e i bisnonni. "Il risveglio sta proseguendo e poco fa è stato estubato", le parole del direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle. Il bimbo di 5 anni, a quanto si apprende, è ancora intontito dai farmaci. Tuttavia srebbe in condizioni stabili e questo è un segnale positivo secondo i medici. Con lui c'è la zia insieme a una psicologa. Il bambino è ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, nel repartorianimazione diretta dal dottor Giorgio Ivani. La risonanza magnetica effettuata ieri non aveva evidenziato danni neurologici, sia a livello celebrale sia a livello del tronco encefalico, così i sanitari hanno iniziato un lento e graduale risveglio.
L'ultima foto di Eitan con la famiglia sulla funivia Stresa-Mottarone
Sta girando in queste ore sui social quella che sarebbe l'ultima foto spensierata del piccolo. C'è un bambino con una maglietta rossa ed accanto un uomo adulto che guarda fuori dal finestrino proprio pochi istanti prima della tragedia. Quell’uomo nella foto non c’è più, il bambino accanto a lui è invece il piccolo Eitan Biran. Quell’ultima fotografia scattata a Eitan mentre guarda fuori dal finestrino è stata inviata a un parente dalla famiglia Biran-Cohen in Israele durante la gita domenicale in funivia.