NAPOLI. Nella tarda mattinata di oggi è stato ritrovato un cadavere in Piazza Garibaldi, a poche centinaia di metri dalla stazione centrale di Napoli. Sul posto sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri; secondo le prime indiscrezioni pare si tratti di un senzatetto e con molta probabilità uno di quelli che regolarmente dimora in piazza.

Napoli, la segnalazione dei passanti

La segnalazione del corpo è giunta da alcuni passanti della zona, il corpo era collocato nella parte ristrutturata della piazza. Sono stati effettuati i primi accertamenti sul corpo e non sembrano esserci segni di violenza: l'ipotesi è quella di un decesso per cause naturali, nella notte o nel primo mattino.

Il lenzuolo a coprire il corpo

Qualcuno, accorgendosi del decesso, avrebbe potuto coprirlo con un lenzuolo. L'uomo non è ancora identificato, almeno non ufficialmente.

Napoli, si cerca di conoscere l'identità

Le forze dell'ordine sono a lavoro per identificare la vittima e ricostruire la dinamica della morte. Si cercano eventuali parenti della vittima. (Fonte Fanpage) Al momento, i Carabinieri presenti sulla zona non rilasciano dichiarazioni. 

Ancora in Campania

QUALIANO. Un militare statunitense di 26 anni è sottoposto agli arresti da parte dei carabinieri della stazione di Varcaturo. Le accuse a suo carico sono quelle di omicidio stradale e lesioni personali gravissime.

Qualiano, le indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica

Stando a quanto raccolto dalle indagini della procura di Napoli Nord, al cui termine è stata emanata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, lo scorso 22 maggio un militare Usa si sarebbe scontrato frontalmente con un'altra auto. Alla guida di quest'ultimo vi sarebbe stato Salvatore Vitale, 56enne di Qualiano insieme alla compagna.

Coinvolti nello scontro Salvatore e la compagna

A seguito dello scontro Salvatore Vitale è deceduto, mentre la sua compagna ha riportato inoltre lesioni gravissime. Il militare alla guida della sua auto avrebbe percorso la strada statale Ss7 quater contromano, sotto effetto di alcol, scontrandosi contro il veicolo di Vitale.

Un altro veicolo coinvolto, 3 i ragazzi a bordo

Nello stesso sinistro stradale, sarebbe colpito un terzo veicolo, sul quale viaggiavano tre ragazzi che hanno riportato, anche per fortuna, solo lievi ferite.

Qualiano, le testimonianze

Solo grazie alle testimonianze raccolte, insieme ai rilievi e agli esami clinici effettuati dell'ospedale Pineta Grande di Castelvolturno, si è riusciti a comprendere un quadro indiziario grave in capo all'indagato per i reati di omicidio stradale e lesioni personali gravissime. Leggi anche: Russia, vietato l'ingresso ai voli che aggirano lo spazio aereo bielorusso. Voli da Parigi e Vienna cancellati. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Milano, aizzano il pittbull contro un carabiniere che esplode dei colpi: presi i rapinatori