Maneskin - Dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin sono diventati un vero e proprio fenomeno musicale. I nuovi idoli del rock italiano sono richiesti in tutta Europa e con gia' oltre 100.000 biglietti venduti per il tour. Ed in questo contesto essi continuano a scalare le classifiche di tutto il mondo con "Zitti e Buoni". Il brano, gia' doppio disco di platino, si posiziona #17 nella UK Weekly Single Chart stabilendo un nuovi entusiasmanti record.

Maneskin -Per la prima volta dopo trent'anni un brano in italiano entra nella Top 20 in Uk

Oltre 52 milioni di streaming per il brano dei record che, dopo essere stato il primo brano italiano su Spotify con piu' stream di sempre (con quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore) nella global chart e piu' alta nuova entrata nella Top 10 Globale (al #9 posto), si riconferma ai primi posti delle classifiche di oltre trenta Paesi nel mondo. I Måneskin solo qualche mese prima avevano vinto il Festival di Sanremo 2021, con la canzone Zitti e buoni. Al secondo posto si classificò Fedez e Francesca Michelin con Chiamami per nome, mentre Ermal Meta arrivò terzo con la sua Un milione di cose da dirti. "Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni" queste le dichiarazioni della band subito dopo il successo di San Remo.

Måneskin, cosa significa e chi sono i componenti del gruppo

Il gruppo dei Måneskin è formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. È diventato piuttosto conosciuto dopo la partecipazione a X Factor nel 2017: arrivò secondo, ma ottenne comunque un contratto con Sony Music. L’anno seguente il gruppo pubblicò il primo album (Måneskin), mentre nel 2019 uscì con Il ballo della vita, album che riscosse un notevole successo specialmente grazie ai singoli Torna a casa e Morirò da re. De Angelis e Raggi avevano iniziato a collaborare già durante le scuole medie, il gruppo si sarebbe poi espanso negli anni successivi comprendendo David e infine Torchio. Il nome del gruppo deriva da “chiaro di luna” in danese, la lingua di origine di De Angelis. Leggi anche: Il nuovo album di Sfera Ebbasta è certificato dal triplo disco di Platino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ufficiale: Spalletti nuovo allenatore del Napoli, arriva il tweet di DeLa