PESARO. Muore a sei mesi sotto gli occhi dei genitori, forse soffocato da un rigurgito, oppure vittima della sindrome della morte improvvisa del lattante. La Procura della Repubblica di Pesaro ha disposto l’autopsia.

La tragedia

Si è verificata nella tarda serata di domenica, intorno alle 23, nella frazione di Villanova di Colli al Metauro, in una casetta a due piani. Il bambino era il secondogenito di una giovane coppia del posto.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri

I genitori si trovavano in cucina, mentre il piccolo si era addormentato nella sua culla, posta nella stanza accanto. Il papà sarebbe entrato nella stanza dopo aver sentito un rumore. Ha acceso la luce e, convinto che il figlio dormisse, si è avvicinato alla culla, accorgendosi poco dopo che il piccolo non respirava. A quel punto ha tentato di rianimarlo, mentre la compagna ha allertato subito i soccorsi.

Latina: è morto Salvatore La Rocca, aveva 18 anni, un malore nel sonno

LATINA. E' dramma in due città in Campania e nel Lazio. Giugliano e Latina piangono il giovanissimo Salvatore La Rocca. Il 18enne è morto nel sonno durante la notte.

La tragedia di Salvatore a Latina

Stando ad una prima ricostruzione Salvatore sarebbe deceduto in seguito ad un malore improvviso che l'ha stroncato. La famiglia La Rocca, originaria del basso Lazio, è molto conosciuta a Giugliano. Qui infatti per diversi anni il padre di Salvatore, Giuseppe La Rocca, è stato direttore del mercato ortofrutticolo. A dare la notizia della morte del giovane è stato il Liceo "Leonardo da Vinci" di Terracina. "La Morte maligna, prepotente, cattiva, malvagia, la Morte “che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda” è venuta, infida e iniqua, di notte, come un ladro, a “prendere i tuoi occhi” con la sua falce affilata. Leggi anche: Messina, perde il controllo dell'auto e si schianta: Marika muore a soli 29 anni. Inutili i soccorsi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cina: nuova influenza aviaria. Ecco cosa sappiamo al momento sui nuovi casi registrati