Connettiti con noi

Cronaca

Taiwan, enorme nave cargo fa crollare una gru del porto e finisce in pezzi. 3 sono i lavoratori feriti

Pubblicata

il

Condividi

Taiwan. Una nave portacontainer di grosse dimensioni ha provocato il crollo di una gru. Oltre ad aver causato molteplici danni in tutto il porto di Kaohsiung.

Nel primo pomeriggio della giornata di ieri, giovedì 3 giugno, intorno alle ore 13:00 circa, una nave cargo di lunghezza pari a 316 metri ha incrociato all’improvviso una gru.

L’impatto ha generato inevitabilmente ingenti danni alla nave e a diversi reparti del porto di Kaohsiung, a Taiwan.

In merito al drammatico evento, i responsabili del porto taiwanese hanno affermato che la grande nave portacontainer, stava facendo il proprio ingresso in una nuova zona della struttura portuale di Kaohsiung.

La dinamica a Taiwan

Il nome della cargo è OOCL Durbandopo. Stava per essere stata trasferita da un’altra area che le era stata inizialmente riservata. Dunque si è trattato di una manovra finita male.

Nel corso della manovra, infatti, la OOCL Durban si è accidentalmente accostata a un’altra nave ormeggiata.

Nel contatto l’ha raschiata violentemente, ma soprattutto la pressione ha spinto questa seconda nave con forza contro una gru che si è, poi, schiantata fracassando al suolo.

Al momento dell’incidente, la nave portacontainer OOCL Durban era vuota. Non stava trasportando alcun tipo di carico al suo interno.

L’evento è stato anche immortalato da molti video rapidamente diffusi online. I momenti filmati hanno fatto immediatamente il giro del mondo.

Nelle immagini del video è possibile osservare i lavoratori del porto di Kaohsiung che tentano di arrampicarsi. Cercando soprattutto di non rimanere coinvolti o feriti dal crollo della gru.

Si vede chiaramente che anche alcuni container adiacenti, accatastati, si sono fragorosamente riversati sul molo (Notizie.it).

Sulla base delle informazioni rilasciate sull’accadimento, pare che nell’incidente siano rimasti coinvolti due lavoratori, intrappolati nella gru ma per fortuna tempestivamente tratti in salvo senza aver riportato lezioni.

Un terzo impiegato, invece, lo hanno medicato sul posto per un taglio al braccio.
Leggi anche Nestlè: ”Più del 60% dei prodotti non è salutare”. A rivelarlo un’inchiesta del Financial Times
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo