A Quarto Grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi, si torna a fare chiarezza sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone. Tra i diversi ospiti della serata, c'è anche felice Grieco, la guardia giurata che attraverso le sue dichiarazioni ha fatto molto parlare di se.
Felice Grieco: Dànas è la nostra Denise
Felice Grieco, è la guardia giurata che nel 2004, a pochi giorni della scomparsa di Denise, vide una bambina molto somigliante alla piccola scomparsa da Mazara, in compagnia di un gruppo di Rom. All'epoca, Grieco chiamò nell'immediato la polizia, che però arrivò in ritardo.
Il video
Grieco, nel corso di tutto questo tempo, ha raccontato che la donna che era in compagnia della piccola, chiamava quest'ultima Dànas, nome molto simile a quello di Denise. Quello che in quel momento riuscì a fare fu un semplice video; non intervenne direttamente e quella donna non fu mai più rintracciata.
La denuncia dai carabinieri
Adesso però, la guardia giurata, racconta a Quarto Grado di essere andato dai carabinieri per una denuncia.
"Qualche giorno fa ho avuto una segnalazione da una signora che vuole rimanere anonima, mi ha inviato un link di un articolo che parla di rom.
C’erano delle persone e io tra queste ho riconosciuto la donna di Milano, quella che accompagnava la piccola Danàs.
È inconfondibile, io ricordo le facce. Ho subito segnalato a chi di dovere e ho formalizzato il riconoscimento sperando di riuscire a risalire a quella donna del video". Racconta.
"E' lei"
Ribadendo nel corso di un'intervista: "Per me è proprio lei." E continua: "Chiamai prima mia moglie, subito dopo la polizia e chiesi di poter intervenire con una scusa, ma mi fu detto di aspettare il loro intervento. Feci anche il famoso video, mi dissi che almeno così avevano una faccia da riconoscere, da controllare" (fonte LiberoQuotidiano)
Leggi anche:
Capriolo, Hassan morto mentre tornava da lavoro. Il dolore di chi lo conosceva: "E'inaccettabile". Lascia 3 figlie piccole
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo