Momenti concitati e di paura a Madrid, nella capitale spagnola, dove nella serata del 3 giugno un incendio è scoppiato presso l’Hotel Nuevo Madrid.
Una parte consistente della facciata esterna del palazzo è andata completamente in fiamme e quindi distrutta.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e nove squadre della protezione civile che hanno provveduto a domare le fiamme (Notizie.it).
Madrid sotto le fiamme
Al momento non sembrerebbero esserci feriti o intossicati dal fumo. Tuttavia, la colonna di fumo nero innalzatasi dall’edificio è stata visibile per diverso tempo.
In numerosi punti della capitale spagnola molte le persone che hanno segnalato il fumo, avendo assistito increduli all'evento.
Stando a quanto riportato dalla stampa e dai media spagnoli, al momento dell’incendio all’interno dell’hotel c’erano oltre 200 persone, tra lavoratori e ospiti.
Il rapido sgombero dell’edificio è stato efficiente ed ha fortunatamente permesso a tutti loro di poter lasciare l’albergo senza subire danni o altro.
Dalla facciata colpita dall’incendio si sono anche staccati diversi pezzi di rivestimento. Questi sono poi caduti nei pressi di un istituto situato sotto l’edificio.
Il crollo di materiale di rivestimento ha creato molti disagi, ma per fortuna il luogo era già vuoto al momento dell’incendio.
Dato il distacco di alcune parti della facciata, l’area è stata sgomberata anche questa momentaneamente per evitare danni.
I soccorritori dei vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno inoltre provveduto a bloccare il traffico lungo l’autostrada M-30, causando notevoli ritardi e lunghe code di automobili.
Stando alle prime ipotesi sul caso, l’incendio si sarebbe innescato intorno alle 18:45 da un terrazzo dell’edificio e si sarebbe poi propagato lungo la facciata fino a raggiungere il tetto.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo