Denise, è finita, Anna Corona sta per crollare, ci sono le prove: era fuori città, non è mai andata a lavoro.

Si stringe il cerchio intorno ad Anna Corona

Dopo 17 anni emergono nuovi, inquietanti dettagli che farebbero crollare l’alibi di Anna Corona, una delle indagate nella nuova inchiesta della Procura di Marsala insieme a Giuseppe Della Chiave.

Denise - I nuovi elementi

Rivelati nel corso della trasmissione di Rai1 “Storie Italiane”. Il giorno successivo alla scomparsa della piccola, “la signora Corona era al lavoro”, riportano le dichiarazioni dell’epoca. Eppure la sua scheda telefonica è altrove. “Non abbiamo certezze in merito” chiarisce l’inviata di Storie Italiane, ma il sospetto è forte: “Se Anna Corona era al lavoro questo telefonino era in mano a qualcuno”.

Denise - I movimenti dell’ex moglie di Piero Pulizzi

Come riporta TeleclubItalia, emersi dall’analisi delle celle telefoniche la portano fuori Mazara del Vallo. Il telefonino “aggancia” infatti le celle “a Carini, Partinico, Trapani… non ce l’aveva Anna Corona”.

Le indagini: la svolta

Un nuovo impulso alle indagini potrebbe arrivare anche dalla nuova lettera anonima inviata da un altro testimone all’avvocato di Piera Maggio. Si tratterebbe di una persona, diversa dall’autore della prima lettera, che ha deciso di parlare dopo 17 anni. “Il legale avrebbe progrmmato un incontro in procura” rivela un inviato della trasmissione. Ma cosa dice la lettera? “CI sarebbero i particolari sulle persone a bordo dell’auto in cui sarebbe stata vista Denise e il percorso fatto” per portarla via.

Ma non finisce qua: "Ho riconosciuto la donna che era con lei"

"Sì, l'ho riconosciuta. Si chiama Florina". Dopo settimane di appelli in tv, una ragazza avrebbe riconosciuto la donna del video girato dalla guardia giurata Felice Grieco a Milano nell'ottobre 2004, in cui veniva ripresa anche una bambina di nome "Danas", somigliante alla piccola scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004, quando aveva solo quattro anni. Stando alla ragazza che si è spontaneamente presentata alle forze dell'ordine, la donna si chiamerebbe Florina e all'epoca del loro incontro viveva in un campo nomadi nei pressi di Parigi. A rivelare le informazioni è "Lombardia Nera" su Antenna 3, che aggiunge che la ragazza avrebbe riconosciuto Florina dai video mostrati in tv in queste ultime settimane. Il loro incontro risale al 2018”. Secondo quanto riporta Osimooggi, la corpulenta zingara – la stessa del filmato girato 17 anni fa dalla guardia giurata milanese – ha oggi 45 anni ed è di nazionalità croata. Definita la “Regina del borseggio”, la donna è stata arrestata per l’ultima volta a Roma, fine gennaio 2017. Avrebbe dovuto scontare oltre 8 anni. Affidata ai domiciliari, sembra abbia da tempo fatto perdere le proprie tracce

Stando al racconto della ragazza

Florina avrebbe una figlia adottiva che non era a conoscenza di chi fosse la famiglia biologica, non sapeva la sua reale età e parlava un po' italiano. Ad insospettire la ragazza il fatto che venisse controllata in modo particolare dal nucleo familiare del campo rom. La giovane che ha effettuato il riconoscimento ha vissuto a lungo a Cesate, nel Milanese, mentre oggi vive in Campania. Sono questi gli ultimi sviluppi sul caso di Denise Pipitone, anche se, ovviamente, si tratta di una segnalazione ancora da verificare. Proprio nei giorni scorsi, la guardia giurata Felice Grieco ha detto di aver riconosciuto la donna che era in compagnia della bambina e che chiamava la piccola. Il riferimento è ai fatti avvenuti il 18 ottobre 2004, poco più di un mese dopo la scomparsa di Denise.(Today) Leggi anche: Pisa, 16enne travolto e ucciso al semaforo. L'automobilista: "Era verde, ha sbagliato lui” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strage Mottarone, la prima telefonata al 118: "Che casino è caduta una cabina della funivia”