Diritti Tv - Il gruppo Dazn ha rifiutato un'offerta da 500 milioni di euro arrivata da Sky per condividere i diritti tv della serie A di calcio in Italia.
A riferirlo è Bloomberg, multinazionale operativa nel settore dei media, citando fonti a conoscenza della vicenda.
Sky avrebbe così offerto di pagare questa cifra per tenere l'app Dazn sul suo set-top box, oltre al servizio satellitare.
Ma Dazn avrebbe respinto la proposta, dopo avere portato a casa, nel marzo scorso, un accordo per diventare la principale emittente di serie A.
Questo è l'obiettivo per le prossime tre stagioni, per la cifra di 2,5 miliardi, investendo, secondo quanto riporta Bloomberg un miliardo di euro in tecnologia e col supporto finanziario del gestore telefonico Tim.
Altro colosso che in Italia lega il suo nome al calcio giocato.
Calcio, diritti Tv: “Pacchetto 2” a Sky, a condizione che rinunci alla causa a DAZN
Diritti tv – Una maratona come in Lega Calcio non se ne vedevano da tempo, difficile e complessa.
L’attesa fumata bianca è arrivata intorno alle 23 di qualche settimana fa, con l’avvenuta assegnazione del pacchetto 2 dei diritti televisivi per il triennio 2021-24.
Stiamo parlando di quello relativo alle tre gare in co-esclusiva con Dazn.
Esso è stato assegnato a Sky (16 voti a favore, Napoli e Lazio astenute, le retrocesse Parma e Crotone non hanno votato).
Questo subordinandolo però a una precisa condizione: “Che Sky rinunci, con formale atto scritto da far pervenire alla Lega;
e da depositare telematicamente in giudizio entro il termine ultimo delle ore 24 di oggi 14 maggio 2021;
decorso il quale l’efficacia dell’accettazione verrà definitivamente meno, al ricorso notificato in data 23 aprile 2021“.
Ovvero il ricorso di Sky nei confronti dell’assegnazione dei pacchetti principali a Dazn per la presunta violazione della Legge Melandri;
quella che impedisce a un unico soggetto di detenere in toto tutti i diritti.
Per trasmettere le 114 partite in questione, quindi, Sky dovrà fare un passo indietro e rinunciare a ogni strascico giudiziario.
Leggi anche:
Calciomercato: Ziyech tra Milan e Napoli, Gabriel Jesus alla Juventus, Lazio scatenata
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo