RAVENNA. Un incidente pauroso e senza scampo quello accaduto nelle ultime ore e che ha tenuto tutta Italia in apprensione. Si è per fortuna rivelato meno grave rispetto a quanto in un primo momento temuto, un incidente che aveva fatto pensare di peggio.

Il pauroso scontro

Tra due auto avvenuto nella sera di giovedì lungo la strada provinciale 17 ‘Maiano’, alle porte della frazione lughese di Belricetto. Il bilancio è di sette feriti (tra cui cinque bambini), trasportati all’ospedale con codici di media gravità. L’incidente, i cui rilievi sono stati effettuati dal nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, si è verificato poco prima delle 21.30. Precisamente all’intersezione tra la suddetta provinciale e via Lunga Inferiore. Alla luce di una prima ricostruzione, una Volkswagen Polo condotta da un 18enne, stava procedendo in via Lunga Inferiore proveniente da San Lorenzo.

Il bilancio dell'incidente di Ravenna

Giunto all’incrocio con la via Maiano è avvenuto lo scontro con una Volkwagen ‘Sharan’ che procedeva lungo la stessa strada provinciale con direzione di marcia Belricetto-Fusignano, e che quindi rispetto alla ‘Polo’ proveniva dalla sinistra. In seguito all’impatto la ‘Sharan’, sulla quale viaggiavano sette persone (due adulti e cinque bambini), ha terminato la sua corsa, ruote all’aria, in mezzo alla carreggiata. Immediata la richiesta dei soccorsi. Sul posto sono intervenute tre ambulanze unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore. Si è allertato l’elicottero di Bologna Soccorso’, del quale però non ce n’è stato fortunatamente bisogno durante le operazioni. Tutte e sette le persone a bordo dell’auto capottata le hanno trasportate all’ospedale (sei in condizioni di media gravità ed una di bassa gravità). Mentre il 18enne che era al volante della ‘Polo’ è rimasto illeso, seppur comprensibilmente provato dall'accaduto sconvolgente in cui si è ritrovato. Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi, un tratto di via Provinciale Maiano è stato chiuso al traffico per qualche decina di minuti. (IlRestodelCarlino) Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Progetto Policoro, sabato la premiazione a Bagnoli al Parco San Laise