SCAFATI (SALERNO). Gaetano Criscuolo è stato condannato a 23 anni di carcere per l'omicidio del padre, avvenuto al culmine di una lite. L'uomo, imprenditore di Scafati, uccise il padre la sera del 16 novembre 2019.
Salerno, uccise il padre a colpi di pistola: Gaetano Criscuolo condannato a 23 anni
La condanna per omicidio volontario, è stata emessa dalla corte d'Assise di Napoli. Prima di entrare in coma fu lo stesso padre - Giuseppe Criscuolo - ad indicare il figlio come suo assassino.
La vicenda
L'uomo era giunto in ospedale il 16 novembre del 2019, a Sarno, ferito gravemente. Due erano i colpi di pistola che l'uomo aveva ricevuto, uno all'addome e uno al volto. Giuseppe Criscuolo era stato colpito proprio da suo figlio, Gaetano. I due avevano cominciato a litigare per motivi economici e proprio nella loro casa di Boscoreale, nell'escalation della rabbia, che il figlio ha ucciso il padre.
La morte dell'uomo non sopraggiunse nell'immediato, ma solo il 27 novembre del 2019. Prima di entrare in coma, Criscuolo (Padre) fece il nome del figlio. La famiglia pare essere molto conosciuta tra Scafati e Boscoreale. Gestiscono un negozio di elettrodomestici nella zona Marra, posta a metà dei due comuni.
Una condanna troppo severa
Per i legali di Gaetano Criscuolo la condanna è stata ritenuta troppo severa, alla luce di ciò hanno già preannunciato la volontà di fare ricorso in appello. (Fonte: CronachedellaCampania)
Ancora cronaca in Campania
NAPOLI. Un violento incidente quello avvenuto ieri sera intorno alle 23:30 in Via Nuova San Rocco, nei pressi del bosco di Capodimonte. A scontrarsi sarebbero state un'auto e uno scooter.
Napoli, incidente tra auto e scooter
Uno schianto tremendo quello avvenuto alle 23:30 di ieri sera in via Nuova San Rocco. Nel sinistro, secondo quanto riportato da TeleClubItalia, sarebbero coinvolti uno scooter e un'auto.
La vettura si è ribaltata, anche se aa pagare le conseguenze più gravi è stato il ragazzo a bordo dello scooter, trasportato d'urgenza all'ospedale.
Il centauro ha perso il casco nell'impatto
Sono rimasti feriti, seppur non gravemente, i passeggeri dell'auto veicolo; mentre si teme per le condizioni del giovane alla guida del motoveicolo che nell'impatto avrebbe perso il casco.
Leggi anche:
Catania, è Mirko Di Dio la vittima del tragico incidente. Aveva solo 29 anni: nello schianto coinvolta un’altra persona
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo