LECCO. Tragico schianto sulla statale mentre rientra a casa, muore a soli 29 anni. L’impatto violentissimo non gli ha lasciato scampo.
Lecco - I fatti
È morto mentre tornava da una gita in Valsassina. L’ennesima vittima della strada è un giovane di Mandello del Lario, Enrico Centali, 29 anni.
Lecco - Lo schianto
E' avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica in una galleria della nuova Lecco- Ballabio, il raccordo della statale 36 che collega la città alla Valsassina. Il giovane viaggiava in sella alla sua moto Yamaha.
Lecco - I soccorsi
Gli agenti della Polstrada stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente accaduto all’altezza dello svincolo per l’ospedale di Lecco, l’unica canna della galleria con due corsie che salgono verso la valle e una che scende.
Il traffico era intenso
Il motociclista, probabilmente, era in fase di sorpasso quando si è scontrato frontalmente con un’utilitaria condotta da un 44enne, che ha provato a sterzare ed è finito contro la barriera laterale del tunnel. Il motociclista scagliato in aria dall’urto è morto sul colpo, inutili i soccorsi.
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione, la strada è rimasta chiusa fino a tarda sera paralizzando il traffico di rientro verso Milano.
Lutto a Mandello del Lario dove il giovane, che aveva frequentato l’istituto Fiocchi, era molto conosciuto. Quella di domenica è stata una giornata difficile sulle strade lecchesi: in un tamponamento a catena ad Airuno sono rimaste ferite sette persone, tra cui una bimba di 4 anni. Numerosi anche i soccorsi in montagna. (Corrieredellasera)
"Denise, l'ho trovata, è viva ed ha una figlia”. La svolta decisiva, mamma Piera è anche nonna. La rivelazione dell'ex pm: "Vive in un contesto sereno e internazionale”
Denise è viva, ha una famiglia ed è sposata. Non sa di essere stata rapita, non lo immagina nemmeno lontanamente di essere lei quella bambina.
«Ho la certezza che Denise Pipitone sia viva e l'ho individuata». A Storie Italiane l'ex pm Maria Angioni rilascia in diretta una dichiarazione 'bomba' che apre una nuova pista e riaccende le speranze.
Angioni, come riporta Leggo, si è occupata in passato del caso e ha preso a cuore la vicenda della bambina scomparsa a Mazara Del Vallo 17 anni fa. Ha continuato a indagare anche senza incarico formale e ora ha portato nuovi elementi sul tavolo della Procura e del legale di Piera Maggio. Denise sarebbe ormai una donna e avrebbe anche una figlia.
Denise Pipitone, l'ex pm: «L'ho trovata»
L'ex pm è sempre stata sicura che la bambina fosse sopravvissuta. In collegamento con la trasmissione condotta da Eleonora Daniele svela di averla trovata e di temere ora per la sua sicurezza e il suo benessere emotivo. «L'unica cosa di cui ho paura è la perdita di serenità di un nucleo familiare.
La prima cosa importante è preservare l'equilibrio psicofisico delle persone coinvolte», ribadisce più volte Angioni. Entrando nel dettaglio delle indagini spiega: «Grazie a due persone ho individuato una persona che potrebbe essere Denise e ho scoperto che ha una figlia».
Denise Pipitone, la presunta famiglia di Denise
Come sottolinea l'ex pm si tratta di un'ipotesi da verificare molto in fretta, sebbene sia certa di aver risolto il mistero.
Leggi anche:
Matteo Cecconi beve il veleno durante la Dad e si suicida a 18 anni. Dieci ragazzi online gli dicevano: "Vai e trova la pace”. L'ultima lettera ai genitori: "Voi non avete colpe”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo