Si torna sul caso Denise Pipitone a La Vita in Diretta. Oggi nel programma andato in onda su Rai 1 Lucilla Masucci, inviata di Alberto Matano, ha intervistato tutti coloro che erano presenti all'hotel Ruggero II il giorno della sparizione di Denise.
L'obiettivo è ricostruire i movimenti di Anna Corona di quel famoso giorno di settembre del 2004, e capire se dopo mezzogiorno fosse ancora al lavoro.
Oggi, la giornalista ha intervistato Raffaele, il manutentore dell'hotel. Alla domanda su Anna Corona, il testimone risponde così: «Io quel giorno non ricordo di averla vista. Ricordo di aver visto l'amica Francesca Adamo, ma lei non la ricordo.
Quel giorno non ho visto neanche le figlie di Anna Corona. Io ero in giro per l'hotel con gli attrezzi e non le ho viste. Le avevo viste un paio di volte in precedenza, ma non quel giorno. Quando sono passato in reception, c'erano due tre persone, ma non loro».
Matano, poi, manda in onda un'intervista a Piera Maggio, la mamma-coraggio di Denise che da 17 anni cerca la sua bambina: «Fino a prova contraria va cercata viva». La ricerca continua.
Denise, spunta il video esclusivo della ragazza incontrata da Mariana: “Sentite come la chiamano”. E poi: “Mi è appena arrivato un sms della presunta bimba di Mazara”
Denise, spunta un nuovo video e ancora tracce della piccola rapita a Mazara del Vallo 17 anni fa. Il programma condotto da Eleonora Daniele mostra un video esclusivo della ragazza incontrata da Mariana, la persona che si fa chiamare Antonia e che le aveva rivelato di essere stata adottata.
Il filmato
Mostra una conversazione avvenuta in videochiamata sui social in lingua rumena. La ragazza viene chiamata Denisa invece che Antonia.
Si sente una voce fare quel nome e questo aspetto ha fatto riflettere la redazione. Come spiega l’inviata tutto questo è nelle mani degli investigatori. Intanto, in Romania non esiste un certificato di adozione di questa ragazza.
Le foto
Vengono mandate in onda anche le foto ricavate dai profili social chiusi e gli ospiti in studio ammettono che tra la ragazza e la bambina scomparsa a Mazara del Vallo 17 anni fa c’è una particolare somiglianza. Il video è antecedente alla denuncia di Mariana (presumibilmente realizzato nel 2018), ma non si esclude che la ragazza possa essere stata avvertita dell’attenzione mediatica su di lei.
Leggi anche
Napoli, agguato ai Quartieri Spagnoli. Due uomini feriti a colpi di pistola
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo