Eventi Roma - Con l'avvio delle partite degli Europei di calcio è partita ufficialmente anche la programmazione del Football Village di Piazza del Popolo. Il villaggio a ingresso gratuito - con prenotazione obbligatoria su www.euro2020roma.com - interamente dedicato al calcio (e alla cultura) per 30 giorni. Questo fino al termine dell'europeo e nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del Covid. Grande sarà quindi l'intrattenimento sia calcistico che culturale. Ci sarà un ricco calendario di eventi promosso da Roma Culture e  Zètema Progetto Cultura, che coinvolgono una serie di istituzioni culturali cittadine.

Eventi Roma - Queste tutte le istituzioni culturali che partecipano al progetto

Nel dettaglio: l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Teatro dell'Opera, la Fondazione Musica per Roma, l'Istituzione Biblioteche di Roma, la Fondazione Cinema per Roma e la Casa del Cinema. Grazie a loro giovani artisti e celebrità si alterneranno fino all'11 luglio portando al cospetto del pubblico la grande musica. Questo con le eleganti note della classica e quelle sofisticate del jazz, le celebri arie dell'opera lirica, il fascino della danza. Ad essi si aggiungeranno giornate di mostre e presentazioni editoriali di alcuni tra i libri calcistici più interessanti.

Appuntamento, quindi, a domenica 20 giugno, giorno della partita tra Italia - Galles

La prossima giornata di eventi che inaugurerà con una duplice esibizione mattutina a cura del Teatro dell'Opera di Roma. Nel programma di avvicinamento alla partita, infatti, si terrà alle ore 10.15 l'esibizione degli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera, diretti da Laura Comi; i talenti di "Fabbrica" Young Artist Program si esibiranno in concerto alle ore 11.45, prima di tornare sul palco martedì 29 giugno  per una seconda esibizione. Al termine della partita, alle ore 21, tutti di nuovo davanti al palco principale per l'esibizione di Irene Grandi a cura della Fondazione Musica per Roma. L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sarà protagonista anche venerdì 9 luglio con una doppia esibizione. Prima il Settore Education si rivolgerà ai bambini tra i 6 e i 12 anni per avvicinarli al linguaggio musicale. Poi, gli archi di Santa Cecilia e il maestro Luigi Piovano ci porteranno alla scoperta della musica da film e dei grandi maestri che ci hanno emozionato con la loro arte. Leggi anche: Napoli: Arte Contemporanea: si presenta “Materia Viva” nel giorno dei DAMP a Capodimonte Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ferrara, bimbo di un anno trovato morto in casa nella camera da letto, la mamma al suo fianco coi polsi tagliati