Abruzzo, ORTONA DEI MARSI. E' una giornata nera anche oggi per il lavoro in Italia. C'è stata un'ennesima vittima su di un cantiere. Morto sul colpo per un incidente sul lavoro. Troppi per la nostra penisola.
L'uomo era all'opera su di una gru e stava svolgendo le sue consuete mansione, quando all'improvviso è successo il peggio per lui.
I suoi colleghi hanno assistito in diretta all'agghiacciante dinamica degli eventi senza poter fare nulla per aiutarlo.
Fatale incidente in Abruzzo
Sembra si sia trattato di un fatale incidente innescato dalla contingenza fatale del momento, quello che ha colpito l'operaio di 59 che ha perso la vita questa mattina.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorso e gli operatori sanitari, ma non c'era già nulla da fare per l'uomo che era in fin di vita.
La gru lo ha schiacciato. Sono in seguito arrivati anche i carabinieri con l'obiettivo di accertare e ricostruire accuratamente la dinamica dell'incidente in Abruzzo.
“Purtroppo anche oggi dobbiamo aggiornare la triste contabilità dei morti sul lavoro. Antonio Cicchetti, 59enne di Celano, è stato vittima di un incidente mortale a Ortona dei Marsi in Abruzzo, schiacciato dalla gru che stava guidando”.
Lo afferma Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, che aggiunge: “Una tragedia terribile, dolorosissima. È una notizia che ci addolora e vogliamo esprimere piena solidarietà alla sua famiglia”.
“Mentre la magistratura valuterà eventuali responsabilità, non posso che denunciare lo stato di insicurezza in cui operano troppi lavoratori e lavoratrici''.
''Sembra un bollettino di guerra. È quanto mai urgente procedere con rapidità al piano strategico nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro” - ha infine concluso.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo