NAPOLI. Nella serata di ieri è accaduto, senza nessun preavviso e soprattutto tra lo sconcerto e il timore degli astanti che hanno assistito all'accaduto.
Una dinamica che ha dell'inverosimile e che non ha mancato di suscitare scalpore tra gli agenti. Poteva finire molto peggio.
Martedì 29 giugno, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio hanno controllato un giovane.
Il fatto è accaduto nel transitare in piazza Nolana – dove sorge la stazione ferroviaria di Porta Nolana, nel cuore della città metropolitana.
La folle dinamica di Napoli
Questi, durante l’identificazione, si è dato improvvisamente alla fuga in direzione di vico Gabella alla Farina.
I poliziotti lo hanno così inseguito fino a via Soprammuro dove l’uomo, una volta raggiunto, ha improvvisamente estratto un coltello ferendo uno degli agenti.
Poi ha abbandonato l’arma solo dopo che un altro operatore gli aveva intimato l’alt esplodendo un colpo di pistola in aria.
Il giovane si è dato così nuovamente alla fuga in direzione della III Traversa Garibaldi dove, dopo aver tentato di nascondersi tra le auto in sosta, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato dai poliziotti.
L'uomo, Ibrahim Diakite, 28enne della Costa d’Avorio con precedenti di polizia, lo hanno trovato in possesso di 18 compresse di sostanza psicotropa.
Durante l'arresto era in visibile stato di agitazione per quello che era da poco accaduto, gli agenti lo hanno scortato prontamente in centrale.
Dopo essere stato fermato dagli agenti, il 28enne ha subito così l'arresto per tentato omicidio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nel frattempo è scattata anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Da quanto si apprende, il poliziotto accoltellato non ha riportato gravi conseguenze.
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo