Addio a mamma Clara, morta a poche ore dal parto. Il cordoglio sui social: "Adesso proteggerà il suo piccolo dal paradiso"
NOLA. Un arresto cardiaco improvviso e Clara Pinto si è spenta per sempre. La 35enne di Poggiomarino, in provincia di Napoli, è morta all'ospedale di Nola lo scorso sabato.
La mattina del giorno stesso, la donna era diventata mamma del piccolo Mattia. Poi la tragedia e Clara è scomparsa per sempre.
Tutti i familiari di Clara adesso chiedono la verità. Clara non aveva alcuna patologia e pertanto si vuole far chiarezza se la struttura ospedaliera e il lavoro dei medici sia stato adeguato.
I carabinieri hanno già provveduto al sequestro della cartella clinica e della salma, che è stata trasferita al Policlinico di Napoli, dove sarà sottoposta all’autopsia.
Il parto sembrava esser filato liscio, al punto che i parenti e gli amici avevano ricevuto la foto della mamma con il figlioletto appena nato in braccio. A poche ore dal parto, però, le condizioni di salute della 35enne sarebbero precipitate improvvissamente.
Clara fa capire subito che non è in forma. A telefono con la cognata e la cugina attribuisce il suo precario stato di salute alla stanchezza, ma gli stessi familiari rimangono colpiti quando, nel corso di una videochiamata, fa fatica perfino a tenere in braccio il figlio neonato.
Racconta di avvertire un forte dolore alla parte superiore dello stomaco e alle 17,31 manda l’ultimo messaggio alla cugina: "Sono distrutta". Poi il silenzio.
I medici avrebbero provato a salvarla, ma nonostante i tempestivi soccorsi per le non c’è stato niente da fare. Poggiomarino è sconvolta da ieri sera, da quando si è diffusa la notizia del terribile lutto. Clara lascia il marito, Lorenzo, con cui era convolata a nozze nel 2019, e il piccolo Mattia.