PADOVA. Si è spenta Nicole Rossi, la vigilessa in servizio al comune di Campodoro, in provincia di Padova, a soli 42 anni.

La tragedia di Nicole a Padova

A riportare la notizia è Il Messaggero. Originaria di Quinto Vicentino, dove viveva e dove aveva coltivato i suoi affetti più cari, si era presto adattata al nuovo incarico dedicandosi al territorio. La vigilessa era in servizio all’Unione dei Comuni dei Colli Euganei. Aveva il compito di sorvegliare l’ingresso e l’uscita da scuola dei ragazzi, l’attenzione alla sicurezza stradale, e a tutte le esigenze che quotidianamente si trova a vivere una comunità. É stato il sindaco Gianfranco Vezzaro a dare la triste notizia della prematura scomparsa della vigilessa, con la quale aveva lavorato fin dal suo insediamento in municipio avvenuto nel giugno di due anni fa. Ieri la notizia della scomparsa della quarantaduenne ha rattristato i colleghi, e quanti avevano avuto modo di conoscerla per il suo lavoro e per la persona disponibile e gentile che era.

Il cordoglio del primo cittadino

"Mercoledì pomeriggio mi è giunta la triste notizia della prematura scomparsa della nostra vigilessa Nicole Rossi – ha ricordato il sindaco, come riporta Il Messaggero - una persona semplice, disponibile su cui si poteva sempre contare. Il suo sorriso contagioso e la sua umanità mancheranno a tutti noi e alla comunità intera. Insieme a tutta l’amministrazione comunale e al personale dipendente esprimo le più sentite condoglianze ai suoi cari». «La tua morte è una grave perdita per tutti coloro che, come me, hanno avuto la fortuna di apprezzare le tue qualità – ha ricordato il vicepresidente della Provincia Vincenzo Gottardo che due anni fa l’aveva accolta in qualità di vicesindaco. Il tuo impegno quotidiano nel lavoro, la tua infaticabile operatività sempre attenta e competente, la tua umanità, la tua gentilezza. Ci resta il ricordo del tuo sorriso, autentico e buono". I funerali sono in programma domattina alle 9.30 a Quinto Vicentino. Fonte: Il Messaggero Leggi anche Roma, mamma e figlia di 3 anni travolte da un furgone. Trasportate in codice rosso in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato: il Milan accelera su Giroud, Spalletti vuole blindare Insigne