Connettiti con noi

Campania

Campania, il bollettino aggiornato sui contagi: lieve ripresa della curva. Ora si attendono i prossimi giorni per valutare zona gialla

Pubblicata

il

Condividi

CAMPANIA. Ecco il bollettino di oggi, 14 Luglio 2021, con i dati aggiornati di recente sulla situazione contagi nella Regione Campania.

I numeri dei contagi e il rapporto con ricoveri e indice fanno ben sperare e sono ancora incoraggianti. I positivi continuano però a crescere leggermente.

Si attendono i prossimi giorni per vedere l’effetto che i festeggiamenti per gli Europei di calcio avranno sulla popolazione locale.

Bollettino aggiornato Covid in Campania

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 188

  • Tamponi molecolari del giorno: 8.849
  • Tamponi antigenici del giorno: 6.843

Deceduti: 2 (*)
* Nelle ultime 48 ore

Report posti letto su base regionale:

  1. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; 2. Posti letto di terapia intensiva occupati: 12; 3. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**); 4. Posti letto di degenza occupati: 192

** Posti letto Covid e Offerta privata.

Rischio zona gialla

Come anticipato già nelle ore precedenti, si vocifera di un passaggio in zona gialla da lunedì 19 luglio per 4-5 regioni, Campania compresa, nonostante una forte diminuzione dei ricoveri in ospedale.

Questa possibilità sta creando allarme soprattutto tra ristoratori, commercianti e operatori turistici, che temono che un nuovo giro di vite possa essere ferale per il tessuto economico cittadino.

Le parole di De Luca

“Ora non dobbiamo distrarci. Dobbiamo immunizzare oltre 4 milioni di cittadini. Le varianti sono fonte di preoccupazione e l’apertura dell’ anno scolastico può diventare una vera bomba perciò per metà settembre dobbiamo aver completato la vaccinazione a tutti gli studenti altrimenti può diventare un vettore di contagio. Il lavoro deve continuare come resterà l’ obbligo di mascherina sia al chiuso che all’esterno”.
Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell’incidente: “Salite al cielo prendendovi la mano”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo