La giovane influencer nel campo del fitness Odalis è morta dopo essersi sottoposta ad un intervento per curare la sua eccessiva sudorazione.
Odalis Santos Mena, 23 anni, si era recata alla SkinPiel, una clinica per la cura della pelle a Guadalajara, in Messico, per sottoporsi a un trattamento per ridurre la sudorazione ascellare: il MiraDry utilizza l'energia termica per rimuovere le ghiandole sudoripare e assicura di ridurre l'odore corporeo e i peli delle ascelle.
Odalis è morta all'inizio dell'intervento
Nonostante le rassicurazioni sul fatto che l'intervento fosse semplice e sicuro, è morta all'inizio della procedura. Secondo i rapporti, la 23enne è stata anestetizzata da un dipendente della clinica che non si era mai formata come anestesista, ed è andata in arresto cardiaco pochi minuti dopo.
I dipendenti della clinica hanno provato a rianimarla, ma hanno potuto far nulla per salvarle la vita. La causa del decesso sarebbe da attribuire alla combinazione dell'anestesia con alcune sostanze anabolizzanti (clembuterolo, creatina e oxandrolone) che aveva assunto in precedenza senza però informare la clinica.
La Procura dello Stato di Jalisco ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta mercoledì 7 luglio. L'appassionata di fitness, originaria dalla città di Autlan de Navarro, prendeva spesso parte a gare.
Era stata eletta Campeona Wellness di Miss y Mr. Hercules 2019 ed è arrivata seconda in due concorsi di costumi da bagno lo scorso anno.
Odalis ha anche vinto il concorso Wellness Fitness Juvenil all'evento Mr. Jalisco Juvenil y Veteranos 2021 poco prima della sua morte.
Era anche un'influencer con un discrreto seguito: vantata 146.000 follower su Instagram dove postava immagini del suo fisico tonico e studiava per una laurea in nutrizione. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Brescia: ha un malore mentre è in acqua, muore medico e padre di famiglia. Era in vacanza con moglie e figlia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo