De Luca torna all'attacco e soprattutto a schernire i politici a livello nazionale con la sua immancabile ironia. "Non posso non sottolineare l'importanza di un evento a cui abbiamo assistito in queste ore. So che tanti non dormivano la notte pensando al conflitto Grillo-Conte. È arrivata una foto che ha portato serenità nelle famiglie. Conte e Grillo, riuniti a Marina di Bibbona, in un ristorante di villa Corallina, accomunati in quadretto a metà tra bucolico e gastronomico". Scherza così in una diretta Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando della pace fatta tra il fondatore e il futuro capo politico del Movimento 5 Stelle. "Che commozione, ho visto Grillo con la camicia hawaiana e Conte con la t-shirt da 'cioè', i sedicenni che ci mettono un 'cioè' ogni dieci secondi quando parlano. Dopo sei, sette mesi di tormenti e tormentoni, pare che questa vicenda si vada concludendo almeno per le prossime 48 ore. Mi sono sentito consolato e rasserenato. Quello che mi colpisce dei rivoluzionari è che soffrono sempre nelle ville, nelle ville si soffre meglio. Dunque anche in questo caso abbiamo letto che hanno ripreso a parlare di Italia tra una inzuppata di crostino nel brodino di caciucco e un boccone di spigola. C'è speranza per tutti ora, si sono messi d'accordo".

E ancora aggiunge De Luca

Soffrono sempre nelle ville, anche in questo caso abbiamo letto sui giornali hanno ripreso a parlare dei problemi dell'Italia tra un crostino e un boccone di spigola. C'è speranza aper tutti quanti noi. Si sono messi d'accordo”. Così ironizza il presidente della Regione della Campania in merito all'accordo finalmente raggiunto tra Conte e Grillo. E ancora aggiunge: "Mentre i due duellanti ci rasserenano parliamo di cose meno importanti”.

Covid

Entro il 20 luglio noi arriviamo a sei milioni di vaccinazioni e a 2600mila di seconde dosi nell'ambito del,e seconde dosi. Entro il 31 luglio 3milioni di seconde dosi: ovvero immunizzati. L'obiettivo è puntare entro settembre ad avere 4milioni di immunizzati. 4.600 nella prima decade di ottobre. Ieri abbiamo avuto un risultato importante 66mila vaccinazioni. Maggio e giugno noi meno vaccini rispetto a tutta Italia. In termini assoluti avrebbero dovuto ministero e commissario inviare per tempo i vaccini perchè noi Regione a più ampia densità abitativa. Nessun lavoro di prevenzione. Se torna la zona gialla solo colpa di questi signori. Ad oggi è vero che abbiamo un numero elevato di positivi ma la nostra situazione in merito ai letti occupati è assolutamente sotto controllo. Leggi anche Perugia, bambino di 5 anni trovato morto in piscina. La tragedia al centro estivo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Forlì, tragico incidente sotto la pioggia: muore travolto da un autobus fuori servizio mentre attraversa la strada