INCISA IN VALDARNO (FIRENZE). Un incidente mortale in cui ha perso la vita una donna che viaggiava col nipotino di 6 anni questo pomeriggio sull'autostrada A1, tra i caselli di Incisa e Valdarno, ai confini tra le province di Firenze e Arezzo, in direzione Bologna.
L'incidente in provincia di Firenze
Il sinistro si è verificato alle ore 14,42, in direzione Firenze, esattamente al km 323+300. Sono rimaste coinvolte cinque persone e cinque autovetture.
Oltre alla vittima, una 50enne, sono rimaste ferite anche quattro persone, tra cui il minore, trasportato con ambulanza all'ospedale Meyer di Firenze.
Il piccolo non sarebbe comunque in gravi condizioni. Gli altri 3 feriti lievi sono stati portati in ambulanza alla Gruccia di Montevarchi in codice verde.
Secondo una prima ricostruzione della polstrada, la donna, 50enne nonna del bambino, non si sarebbe accorta di un rallentamento e avrebbe tamponato l'auto che la precedeva. Nell'urto sarebbe stata sbalzata fuori dal veicolo.
All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato con 7 chilometri di coda ed è stata istituita l'uscita obbligatoria a Valdarno dove si sono registrati fino a 2 km di coda.
Il tratto è stato riaperto intorno alle 16. Attualmente il traffico transita su una sola corsia e si registrano 12 km di coda in direzione Firenze. Lo rende noto Autostrade per l'Italia.
Il territorio comunale in cui è accaduto l'incidente è quello di Incisa Valdarno. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco di Montevarchi ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, oltre all'elisoccorso Pegaso 1. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Nuovo bonus in arrivo per le famiglie: ora è ufficiale, firmato il decreto. Come richiederlo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo