OLIMPIADI. C'è il ritorno in pista di Marcell Jacobs per la staffetta, e sarà un gran bel vedere, quantomeno emozionante.
Il campione olimpico dei 100 metri, insieme ai compagni della staffetta 4x100 metri, sarà protagonista a Tokyo alle 11.39 di domattina in Giappone (in Italia saranno le 4.39) nelle batterie, unico turno eliminatorio prima della finale.
L'oro dei 100 correrà in seconda batteria nel quartetto ricevendo il testimone da Lorenzo Patta, per passarlo poi a Eseosa Desalu e Filippo Tortu.
Gli azzurri saranno in settima corsia, insieme, tra le altre, a Canada, Stati Uniti, Cina e Germania. Passano in finale le prime tre, con due tempi di ripescaggio.
Chiaro anche il quartetto della staffetta femminile 4x100. La batteria delle azzurre (ore 3 italiane, le 10 locali) è praticamente una finale.
L'Italia, correrà in corsia 2
Irene Siragusa, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Vittoria Fontana.
Anche in questo caso, il passaggio del turno è garantito dai primi tre posti in batteria, e dai due migliori tempi nel computo complessivo.
L'ultima volta di una staffetta veloce azzurra in finale alle Olimpiadi ha la data del 1960 a Roma.
Il quartetto composto da Letizia Bertoni, Sandra Valenti, Piera Tizzoni e Giuseppina Leone (che era stata bronzo nei 100) fu quinta.
Olimpiadi, l’esultanza di Marcell Jacobs: “Vincere è stato un sogno”
OLIMPIADI. Sono passate più di 24 ore, ma il record di Marcell Jacobs è già nella storia: “Il mio obiettivo reale era entrare in finale e correre più velocemente possibile.
Siamo riusciti a correre più veloci di tutti, questo è un sogno che ho da bambino che si realizza.
quindi cercherò di godermelo nel migliore dei modi e più tempo possibile”.
Incredibile contentezza mista a incredulità nelle parole di Lamont Marcell Jacobs, l’atleta italiano che ha vinto una storica medaglia d’oro nei 100 metri.
In una giornata fantastica per l’atletica tricolore in cui anche Gianmarco Tamberi ha conquistato l’oro nel salto in alto, pochi minuti prima della finale di Jacobs.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo