Temporali Napoli - Una vera è propria bomba d’acqua si è scatenata su Napoli nella notte. La strada è franata in via Cinthia, nel quartiere di Fuorigrotta, interessati anche l’acquedotto e le fognature del posto.

Un'altra grande voragine poi si è aperta nella stessa Fuorigrotta, inoltre ci sono stati allagamenti a Bagnoli e Agnano.

La strada frana in via Cinthia, interessati l’acquedotto e le fognature. Fiume di fango in diverse zone della città con i tombini otturati. Come riporta “Il Corriere della Sera“, sul posto sia gli operai del settore strade del Comune che i tecnici di Abc e la Protezione Civile. Si sono registrati addirittura fiumi d’acqua e melma che hanno invaso le strade. Diversi gli interventi sia dei vigili del fuoco che della polizia municipale.

Temporali Napoli- Proprio ieri era stata data l'allerta meteo gialla in tutta la Campania

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Cio potrebbe portare danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate. A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico di livello Giallo per temporali con possibili fenomeni di impatto al suolo come: – Caduta massi ed occasionali fenomeni franosi, anche in assenza di precipitazioni​; – Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; – Inondazioni delle aree limitrofe a corsi d’acqua anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); – Allagamenti di locali interra​ti e di quelli a pian terreno; – Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; – Caduta di rami o alberi. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione (Anteprima24, NapoliOcchioNotizie) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Emergenza incendi, arrestato piromane in provincia di Prato