Connettiti con noi

Campania

Comunali, Conte e Fico a Napoli: «Manfredi è la persona giusta per questa città, è una garanzia»

Pubblicata

il

Condividi

NAPOLI. E’ arrivato in piazza sanita’ a Napoli il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conti accolto da un folto gruppo di aderenti al movimento disoccupati di Napoli che chiedono lavoro.

Conte partecipera’ alla presentazione dei candidati M5s nelle liste a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Gaetano Manfredi.

“Grazie Napoli per questo calore e questa accoglienza. Manfredi lo ricordate come ministro dell’Università, è una persona seria e competente. Abbiamo lavorato insieme nel periodo più duro che l’Italia ricordi dal secondo dopoguerra, se nasce questo patto per Napoli è perché abbiamo trovato l’interlocutore necessario”.

Così il capo politico del M5S Giuseppe CONTE, a Napoli per la presentazione della lista dei candidati M5S

A risollevare Napoli, “a farla tornare a splendere”, “noi ci proveremo, ma saremo leali, perché le promesse che non possiamo mantenere non le faremo”. “Il nuovo corso del M5S – prosegue l’ex premier – è umile, guarda negli occhi i cittadini e riconosce i propri errori, perché di errori ne sono stati fatti. Ma se darete un voto al M5S, in particolare a questo patto per Napoli, darete un voto a chi si impegna a rispettare i patti”.

Fico: «A Napoli ci sentiamo garantiti da Manfredi»

“Ci sentiamo totalmente garantiti da Gaetano Manfredi, una persona di eccezionale valore. Lui terra’ in piedi una coalizione che, in ogni caso, sta lavorando bene”.

Arrivando a Napoli, dove oggi anche Giuseppe Conte partecipa alla presentazione della lista M5s per le amministrative di ottobre, il presidente della Camera, Roberto Fico, risponde cosi’ alle domande dei giornalisti sui candidati della coalizione di Gaetano Manfredi (sostenuto anche dal Movimento) che potrebbero creare imbarazzo per il recente passato politico con il centrodestra o con il sindaco uscente Luigi de Magistris.

“Avere all’interno della lista persone di valore – aggiunge – come Francesca Menna (ex assessore di de Magistris, ndr.), che e’ stata sempre vicina a noi e che ho fortemente voluto in lista, e’ un valore aggiunto. Avere perosne di valore all’interno e’ un ottimo inizio”.

Le parole del candidato sindaco Gaetano Manfredi

“Oggi è una giornata importante, incominciamo questo percorso di presenza di leader nazionali a Napoli. Ed è importante la presenza di Giuseppe Conte qui, leader di una componente fondamentale della coalizione che mi sostiene, un segnale forte di interesse per Napoli e di una nuova centralità della nostra città rispetto alle politiche nazionali. Riportare Napoli al centro dell’attenzione nazionale è un obiettivo prioritario”.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo