Connettiti con noi

Senza categoria

Ivrea, muore nel sonno a 17 anni: Samuel deceduto per cause naturali, l’autopsia non si farà

Pubblicata

il

Condividi

IVREA. Nessuna autopsia per Samuel Paonessa. Per il medico legale, il 17enne è morto per cause naturali. Un malore improvviso che lo ha stroncato di colpo.

Il ragazzo è spirato nel sonno nella notte tra lunedì e martedì nel letto della sua stanza nell’abitazione di famiglia sulle colline della città.

Ivrea, Samuel morto per cause naturali. L’autopsia non si farà

A nulla è valso il disperato tentativo di rianimazione effettuato da una equipe medica del 118 chiamata dai genitori. Il cuore del ragazzo aveva già cessato di battere ed il corpo è stato trasportato nelle camere mortuarie di medicina legale a Strambino.

Dopo un esame medico legale esterno sul corpo la procura ha revocato l’autopsia e messo la salma a disposizione dei familiari. È apparso evidente, infatti, che la morte è avvenuta per un malore compatibile con le condizioni del giovane quando era in vita.

La notizia è sconvolgente e ha fatto calare una cappa di dolore, tristezza e cordoglio sulla città. Dal commissariato, dove il papà Angelo ha prestato servizio per anni prima di andare in pensione, all’Iis Olivetti dove Samuel frequentava con profitto la classe terza.

“Sono letteralmente sconvolta. Non riesco a trovare le parole adatte per commentare un lutto così straziante per i genitori, per i suoi amici, i compagni di classe, gli insegnanti”, dice la preside dell’istituto tecnico eporediese Alessandra Bongianino che aggiunge: “Personalmente sono affranta dal dolore”.

Lo stesso dolore espresso dai compagni di classe che lo ricordano come “un ragazzo solare, allegro, pronto alla battuta e ad aiutare gli altri. L’amico che tutti vorremmo: comprensivo, spensierato ma mai sbruffone”.

La notizia ha raggiunto in tarda serata anche il sindaco, Stefano Sertoli, impegnato in una giunta: “La morte di un adolescente è una stilettata al cuore dell’intera città”. Fonte: La Stampa
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo