ISCHIA. Il primo figlio, quel grande miracolo tanto atteso e finalmente arrivato, poi la tragedia. Una tragedia inspiegabile e che ha lasciato un'intera cittadina e l'isola senza parole.
I Fatti
Morire di parto, a trentadue anni. È accaduto all’ospedale
“Anna Rizzoli” di Ischia dove
Sara Castaldo ha perso la vita dopo aver dato la luce, questa mattina, la sua prima figlia, con un parto cesareo. Nel pomeriggio, a qualche ora dal parto, la donna aveva accusato un’emorragia ed era stata ricoverata in rianimazione.
Il sequestro della salma
Profondo sgomento sull’isola, dove i carabinieri della stazione di Casamicciola, coordinati dal capitano Angelo Pio Mitrione, hanno provveduto – su disposizione del pubblico ministero di turno – al sequestro della salma, sulla quale è già stata disposta l’autopsia, e al sequestro della cartella clinica. Sul caso la Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta.
L’Asl Napoli 2 Nord
Come riporta Repubblica, competente per il territorio di Ischia, e tutto il personale dell’ospedale Rizzoli hanno espresso – attraverso una nota – “il proprio profondo cordoglio ai familiari della giovane donna di 32 anni deceduta questa mattina presso l’ospedale Rizzoli, a seguito di complicanze connesse al parto”.
La direzione dell’azienda sanitaria locale ha inoltre annunciato che
“Effettuerà ogni approfondimento, attivando una specifica commissione che accerterà nel più breve tempo possibile quanto accaduto”.
Il consigliere Francesco Emilio Borrelli
“Davanti a una simile tragedia bisogna capire cosa sia successo e se ci siano delle responsabilità in modo rapido e chiaro”, ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Trapani, il marito torna tardi: lei lo uccide a coltellate dopo l'annuncio su Facebook
TRAPANI. Ennesimo omicidio, ennesima morte ora al vaglio degli inquirenti. Aveva pubblicato su Facebook un post per dire che avrebbe fatto qualcosa "che non avrei mai pensato".
E poche ore dopo Vanda Grignani
Di Trapani, ha ucciso il suo convivente, Cristian Favara, di 45 anni. La donna è stata arrestata per omicidio. Sul social aveva scritto: "Scusate voglio bene a tutti.
Mi manca la mia famiglia, sono sola, questo mi ha portato all'esasperazione. Ho chiesto aiuto e questo mi ha distrutto. Non ho più niente da perdere".
La confessione
L'omicidio è avvenuto sabato sera in pieno centro a Trapani. Il primo post la donna lo ha scritto alle 23:36 dicendo che avrebbe fatto qualcosa di mai pensato prima.
Poi, pochi minuti dopo il delitto, ne ha scritto un altro in cui ha aggiunto: "La polizia e i carabinieri di Trapani sembrano che vadano d'accordo con lui".
La donna ha confessato l'omicidio subito dopo l'arresto. Confessione, per altro, piuttosto evidente da quanto affidato ai social.
La vittima
La vittima, Cristian Favara, aveva precedenti penali per droga e omicidio colposo, e aveva l'obbligo di rientrare in casa alle 23. Sabato sera sarebbe rientrato in ritardo scatenando, per questo motivo, una violenta lite con la donna che lo ha colpito con un coltello uccidendolo sul colpo.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it