SULMONA. Il virus non arretra, soprattutto in Abruzzo. Ancora molto alto il numero delle nuove infezioni Covid in Centro Abruzzo, tutte concentrate in Valle Peligna dove si registra anche un ricovero.

A Sulmona

A far segnare il dato peggiore è ancora Sulmona, centro dei contagi, che da sola registra più della metà dei casi della Provincia dell’Aquila. Nel capoluogo peligno, come riporta IlGerme, oggi ci sono quattordici nuovi casi. Di questi tre sono riferiti a ragazzi minorenni. Gli altri contagi odierni si registrano a Introdacqua (3), Corfinio(1), Pacentro (1), Pratola (1) e Pettorano sul Gizio (1). Oggi a Sulmona gli attualmente positivi sono ben 114, per un totale dell’area che si ferma a 182. Le persone in sorveglianza attiva sono 378.

E ancora un'intera famiglia contagiata

Infatti un nuovo ricovero si aggiunge a quelli già presenti e questa volta riguarda una bambina di soli due anni che dopo aver manifestato i sintomi tipici del Covid è stata trasferita all’ospedale di Pescara.(IlGerme)

Montano Antilia, prof positivo al Covid: il sindaco firma l'ordinanza e chiude le scuole di ogni ordine e grado

MONTANO ANTILIA. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Montano Antilia da domani, mercoledì 3 novembre, a sabato 6 novembre.

Lo ha comunicato il sindaco Luciano Trivelli

“In seguito alla positività al covid 19 del docente di Laurito, il quale tra l’altro presta servizio anche presso la scuola secondaria di primo grado di Montano Antilia. A scopo esclusivamente precauzionale e per mettere in campo un profilo di sicurezza elevato “aderente” alla circostanza, le scuole di ogni ordine e grado, presenti sul territorio del comune di Montano Antilia, rimarranno chiuse da mercoledì 3 novembre a sabato 6 novembre”. (Saleronotizie) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti