Denise Pipitone. "Ritengo che le nuove cose emerse in questi mesi dalle intercettazioni siano molto importanti".

Così l'ex pm Maria Angione a "Quarto Grado"

Commenta le nuove intercettazioni sul caso Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. "Perché dimostrano anche il fatto che se si sta zitti non esce fuori niente, se si fa un po' di caos qualche spunto esce. Qualcuno cede - considera - qualcuno ha voglia di parlare e qualcosa esce fuori". "Adesso quello che si deve fare - continua - è capire chi è Giuseppe, cercare di avere il massimo delle informazioni. Qualsiasi cosa sia successa io ritengo - afferma - che lei sia viva. Se fosse morta sarebbe già uscita fuori, qualcuno avrebbe fatto trovare le tracce".

L'ex pm poi si esprime anche sulla pista Tunisina:

"Io, per adesso, non romperei le scatole alle persone. La mia massima preoccupazione è sui cambiamenti interni che possono avvenire nelle persone se davvero Denise è in una certa situazione familiare in cui sta bene. Andare a molestare le persone, eventualmente, vicino a lei o anche proprio a lei, non è utile". Angioni invita quindi a procedere con cautela: "Se da qualche parte in quella zona tunisina c'è Denise, lei ormai è grande e può fare da sola delle riflessioni", conclude.

L'intercettazione

I carabinieri di Trapani hanno intercettato una frase che Anna Corona avrebbe pronunciato il 25 maggio scorso. Quest’ultima avrebbe detto parlando con Alice, sua figlia, abbassando il tono della sua voce. Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe (Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe). Queste le parole di Anna Corona, intercettate nell’ambito dell’inchiesta riguardante il sequestro di Denise Pipitone. L’inchiesta è stata riaperta alcuni mesi fa dalla Procura di Marsala che due mesi fa circa ha chiesto l’archiviazione. Secondo le parti civili, il riferimento potrebbe riguardare il sequestro della piccola. Il “Giuseppe” di cui si è parlato nella conversazione intercettata non è stato individuato. Questa non sarebbe la sola intercettazione su cui si baserebbe l’opposizione da parte delle parti civili alla richiesta di archiviazione della Procura di Marsala.

Denise Pipitone, opposizione all’archiviazione da parte delle parti civili

Nell’indagine non c’è solo Anna Corona, ma anche Giuseppe Della Chiave, di 53 anni, ed i coniugi Antonella Allegrini e Paolo Erba. Questi ultimi due sono sotto inchiesta per false dichiarazioni al pubblico ministero.(Ultimapaola) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti