VICENZA. E' una città in lacrime quella che si è svegliata stamani. Una notizia che ha sconvolto l'intera comunità. Un 18enne di Tezze sul Brenta (Vicenza), Luca Valente, è morto dopo essersi tuffato da una scogliera a Gran Canaria.

Il giovane

Si trovava sull'isola per una visita al fratello 23enne che vi vive da circa un anno. L'incidente è avvenuto giovedì: il 18enne dopo essere stato soccorso è stato trasferito all'ospedale di Las Palmas, dove però è deceduto poco dopo.

La disgrazia

Come riporta Il Giornale di Venezia, è avvenuta nel pomeriggio di giovedì scorso, intorno alle 18. Le prime informazioni parlano di un arresto cardiorespiratorio che ha colpito il diciottenne subito dopo il tuffo, non è certo se per un impatto o un malore. Luca è stato recuperato in acqua dal servizio d’emergenza delle Canarie ed è stato trasferito all’ospedale di Las Palmas, dove è deceduto durante la notte. La notizia della sua morte è giunta ai familiari come un fulmine a ciel sereno. Luca era partito martedì per festeggiare il suo diciottesimo compleanno assieme al fratello, al quale era tanto legato. «Gli aveva fatto una sorpresa – racconta mamma Monica -. Riccardo non se lo aspettava, ne è stato felicissimo».

Si trattava del secondo viaggio del giovane

In settembre era andato a trovare il fratello per la prima volta. In quell’occasione aveva scoperto la passione per i tuffi, che aveva iniziato a praticare dalle scogliere più belle dell’isola. E aveva voluto tornare al più presto. «Si era innamorato della gente di quel posto, un luogo così bello e per lui così diverso dalla quotidianità - raccontano i genitori di Debora -. Conosceva bene la zona e anche la scogliera. Sinceramente non sappiamo ancora cosa e come sia successo. Siamo stati avvisati dell’accaduto nella notte di giovedì e abbiamo avvertito subito Monica». (IlGiornalediVicenza) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti