ARZANO. Un incendio e' scoppiato verso le 7 di stamattina in un deposito di Arzano, in provincia di Napoli: la colonna alta di fumo nero e' visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Le fiamme

Si sono sviluppate in via Evangelista Torricelli 2 all'interno di un deposito, Fab, di articoli casalinghi e di bomboniere. Le cause sono da accertare e al momento non si registrano feriti. Su posto ci sono sia Vigili del Fuoco che carabinieri.

Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha commentato così l'episodio:

“È davvero improbabile che tutti questi incendi che stanno colpendo aziende del nostro territorio siano frutto soltanto di coincidenze. Chiediamo alle Aurorità e alla magistratura di accendere un riflettore su questo fenomeno e di aprire un fascicolo. Questi roghi tossici stanno avvelenando la nostra terra e a farne le spese sono i cittadini". "Nel frattempo abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare le condizioni dell’aria per capire se vi siano pericoli per la salute - ha concluso - e chiediamo ai vigili del fuoco che ne hanno la competenza di controllare i sistemi antincendio di tutte queste aziende".

Tragico incidente a Brindisi, due bambini sbalzati fuori dall'auto: muore il papà, gravissima la mamma

BRINDISI. Ancora un dramma, ancora sangue sull'asfalto e un'intera famiglia distrutta. Il papà morto sotto gli occhi dei figli e la mamma che lotta tra la vita e al morte. E' questo il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto ieri lungo la superstrada Brindisi-Lecce, all'altezza dello svincolo per Surbo, comune del Nord Salento.

L'incidente

Nello scontro sono rimaste coinvolte quattro auto: una Ford Fiesta, una Renault Clio, una Mercedes ML ed una Peugeot 3008. In quest’ultima, come riporta Il Mattino, viaggiava una famiglia di Alezio con padre madre e due bambini. Il padre, Vito De Santis, un uomo di anni 50, è deceduto prima dell'arrivo dei soccorsi. La mamma, 46 anni, di Gallipoli è in gravi condizioni. I bambini hanno 9 e 12 anni: sono stati trasportati a Lecce nell'ospedale Vito Fazzi in codice rosso. I due piccoli sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Sul posto, insieme a tre ambulanze del 118, anche due squadre della sezione di Polizia stradale, una pattuglia delle Volanti e i vigili del fuoco Una lunghissima coda si è formata sulla superstrada per ore.

I soccorsi

Sul posto, insieme a tre ambulanze del 118, anche due squadre della sezione di Polizia stradale, una pattuglia delle Volanti e i vigili del fuoco . Una lunghissima coda si è formata sulla superstrada per ore. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti