Connettiti con noi

Meteo

Meteo, prorogato lo stato di allerta: rovesci e temporali su tutta la Campania

Pubblicata

il

Condividi

NAPOLI. E’ stato prorogato per tutta la giornata di domani l’avviso di allerta meteo di colore giallo attualmente in vigore sulla Campania (ad esclusione delle zone Alta Irpinia e Sannio e Tanagro). Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania.

L’ALLERTA è in vigore per precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Il quadro meteo continuerà ad insistere sulla Campania anche nella giornata di domani e per questo l’avviso di allerta meteo è prorogato fino alle 23.59 di martedì 23 novembre. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti “di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli”.

“Attenzione da porre anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti”.

Forti temporali anche a Salerno

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *