SANREMO 2022. La data per il festival si avvicina giorno dopo giorno, e scatta la competizione tra i grandi della musica italiana. Tra i vari talenti, troviamo giovani promesse che già da dicembre verranno selezionate. I vincitori della gara potranno partecipare al Festival di Sanremo nel 2022. Ma scattano già polemiche sulle dichiarazioni di Amadeus, e questa è la terza volta consecutiva che gli vengono attribuite delle polemiche. Il presentatore infatti dice No alle quote rosa.

Sanremo 2022: Amadeus accusato

La richiesta arriva dalla Fimi, che chiese un'edizione con lo stesso numero tra uomini e donne. Amadeus per tutta risposta ha risposto così: “Con grande rispetto, io non sono d’accordo. Non ho mai scelto una canzone in base al sesso dell’artista. Sarebbe un grave errore. Io scelgo la canzone in base alla bellezza della canzone“. Per il conduttore di Sanremo il tutto dipenderebbe dal numero dei brani che viene presentato. Per tutta risposta, il conduttore risponde facendo notare che ai vertici delle etichette e associazioni musicali siedono solamente uomini. Ma nelle ultime interviste il conduttore chiarisce anche la presenza di Fiorello al Festival di Sanremo 2022. “Fiorello lo conosco da 35 anni e, qualsiasi cosa lui faccia, lo so una settimana prima. Mai molto prima. Con Fiorello ho fatto due festival che sono una gioia, perché lui è un fratello“.
Di recente appare anche il nome di Alessia Marcuzzi che potrebbe accompagnare nel viaggio sul palco sulla prossima edizione di Sanremo. Amadeus però non vuole dare notizie prima del tempo, e alle interviste, come riportato su inews24, risponde: “Marcuzzi? Non posso confermare né smentire. Sanremo è così, te ne rendi conto solo facendolo. Ci sono rumors che sorprendono anche me“.
Intanto, il nome della Marcuzzi rimane tra i candidati per la co-conduzione del festival il prossimo anno. Di certezze ce ne sono ben poche, e le scopriremo nel corso del tempo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti