ASSEGNO UNICO. Finalmente l'attesa è finita. Arrivano i soldi. Il pagamento dell’assegno unico temporaneo di ottobre arriverà oggi, martedì 30 novembre 2021, e per altri beneficiari venerdì, 3 dicembre 2021.

In queste ore

Come riporta TheWam, sono state pubblicate le prime date di accredito per l’assegno di novembre con domanda. La ricarica che spetta a chi non riceve il reddito di cittadinanza. La prima data di pagamento è quella di lunedì, 6 dicembre 2021. I beneficiari dell’Rdc, invece, dovranno attendere dopo il 15 dicembre per ricevere l’integrazione sul reddito di cittadinanza relativa al mese di novembre.

Date di pagamento

30 novembre e 3 dicembre 2021 6 dicembre 2021 dopo il 15 dicembre 2021 Per chi riceve l’Rdc ha diritto a una integrazione automatica, sulla carta del reddito di cittadinanza, garantita dall’assegno temporaneo; chi non riceve l’Rdc ha dovuto presentare una domanda all’INPS per ricevere l’assegno unico familiare temporaneo.

Come controllare il pagamento

Per controllare il pagamento dell’assegno unico temporaneo, procedi così: Accedi all’area personale del sito INPS; clicca nella sezione “Prestazioni e Servizi”; vai nell’area “Assegno Temporaneo Figli Minori”; seleziona “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” per verificare lo stato della domanda inoltrata; clicca sull’icona in alto a destra del riquadro riferito alla domanda; consultare la sezione “pagamenti”. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti