NAPOLI. Sono morte a distanza di pochi giorni l'una dall'altra. E' la tragica storia di due amiche e conviventi morte entrambe al Cotugno di Napoli per via delle conseguenze legate al Covid. Come scrive anche l’edizione odierna de La Repubblica, le due amiche condividevano la casa, ed entrambe sono state colpite dal Coronavirus. Entrambe non erano vaccinate. Sono morte a 13 giorni di distanza l’una dall’altra. la notizia ha gettato nello sconforto una intera comunità. F. aveva 71 anni, si era ammalata e C. (54) l'aveva curata inizialmente in casa. Poi il ricovero ed il decesso lo scorso 22 novembre. C. si è ammalata successivamente. A raccontare la loro vicenda sono stati gli amici, che si appellano a chi ancora non si è vaccinato perché lo faccia. Al Cotugno, dove entrambe hanno perso la vita, ci sono sei reparti dedicati ai ricoverati Covid e la quasi totalità (un centinaio) sono persone non vaccinate.(Napolitoday)

Tragedia a Caserta, bimba di 3 anni muore all’improvviso dopo trasporto all’ospedale, città stravolta dal dolore

CASERTA. Un altro piccolo angelo è volato via per sempre. Una tragedia improvvisa ha scosso la comunità di San Cipriano d’Aversa. Una bimba di appena 3 anni, Raffaella V., è deceduta nel primo pomeriggio all’ospedale Santobono di Napoli.

I Fatti

Secondo quanto riportato da Edizione Caserta la piccola fino a ieri mattina stava giocando e si è sentita male nel corso della giornata. Nelle scorse settimane aveva accusato un problema di salute che però sembrava risolto.

Poi invece la situazione è precipitata

I familiari hanno chiamato un’ambulanza che l’ha trasportata al Santobono di Napoli dove è spirata poco prima delle 15. La notizia ha gelato la comunità che si è stretta attorno alla famiglia. I funerali dovrebbero essere celebrati nella giornata di domani: in città intanto è partita una gara di solidarietà per trovare posto nel cimitero di San Cipriano alla piccola, consentendo così alla famiglia di poterle rendere omaggio nella sua città, ferita da questa tragedia.(EdizioneCaserta) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti