SAN CIRPIANO D'AVERSA. La piccola Raffaella stroncata a 3 anni da un malore improvviso.Una tragedia che ha sconvolto tutti dalla famiglia all'intera comunità.

I Fatti

Secondo quanto riportato da Fanpage, una bambina di 3 anni di San Cipriano d'Aversa è deceduta, ieri pomeriggio, durante il trasporto in ambulanza dall'Ospedale di Aversa all'Ospedale Cotugno di Napoli. La bimba, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, era stata già intubata ed era già deceduta quando è arrivata al Pronto Soccorso del nosocomio partenopeo. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime al personale sanitario che l'aveva presa in carico, da qui il viaggio disperato per portarla al Cotugno, centro specializzato nelle malattie infettive, che fa parte dell'Ospedale dei Colli, assieme al Monaldi e al Cto. Purtroppo la piccola non ce l'ha fatta. Sono in corso gli accertamenti per appurare le cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio, si sospetta una sepsi meningococcica, ossia una infezione da meningite. In maniera precauzionale, al Cotugno è stata fatta la profilassi per la sua famiglia.(Fanpage)

Ha un malore improvviso in classe, si accascia a terra e muore sotto gli occhi dei compagni. Giada aveva solo 14 anni

La speranza appesa a un filo, poi il peggioramento e, oggi, la triste notizia: per Giada Furlanut, 14enne di Villa Vicentina, non c'è stato nulla da fare dopo il malore dello scorso 29 novembre quando la giovane era stata colpita da un’embolia polmonare. Lutto in tutta la comunità di Fiumicello - Villa Vicentina che in queste ore si sta stringendo attorno alla famiglia della ragazza. Dopo il malore mentre si trovava a scuola, Giada Furlanut era stata ricoverata dapprima in ospedale a Monfalcone per poi essere trasferita al Cattinara di Trieste, nel reparto di terapia intensiva. La giovane frequentava l'istituto alberghiero Pertini di Grado e giocava a pallavolo da diversi anni, prima nella squadra del suo paese e, da qualche tempo, nella Asd Pallavolo Pieris. I genitori hanno acconsentito al prelievo degli organi per il dono. Fonte: Udine Today Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti