Il Meteo di martedì 7 dicembre 2021, le previsioni in Italia
METEO. Venti artici sull'Italia. Tempo instabile soltanto sul medio e basso Adriatico e basso Tirreno con locali rovesci e nevicate sui rilievi a bassa quota. Sul resto delle regioni cielo praticamente sereno o al massimo poco nuvoloso. Entro la notte successiva peggiora al Nordovest con nevicate a quote via via più basse. Venti settentrionali, forti al Meridione.
NORD
Venti freddi sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. In serata peggiora al Nordovest con neve in collina. Venti di Tramontana.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5 di Aosta e gli 11 di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Venti da Nord sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari e con nubi sparse in Sardegna (piovaschi al mattino). Venti di Tramontana e Maestrale.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 5 di l'Aquila e gli 11 di Roma
SUD e SICILIA
Tempo localmente instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con qualche pioggia sulla Puglia centro-meridionale, sulla Sicilia settentrionale e più locale sulla Calabria e sul potentino. Eventuali nevicate a bassa quota. Nubi sparse altrove. Venti forti settentrionali, mari molto mossi o localmente agitati.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 3 di Potenza e i 14 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it