ISCHIA. E' il giorno dell'addio nella basilica di Santa Restituta a Lacco Ameno sono in corso i funerali di Manuel, il 17enne ischitano morto venerdi' mattina mentre tornava a casa col suo scooter, travolto da una vettura che viaggiava nella corsia opposta.
La salma del giovane, dopo l'autopsia in terraferma, era giunta sabato in serata sull'isola e ieri sera e' stata trasferita nella chiesa principale del comune di residenza di Manuel per la veglia funebre; a decine tra parenti, amici e compagni di classe hanno seguito il carro funebre accompagnandolo in chiesa.
Tutti e sei i sindaci isolani hanno dichiarato per oggi il lutto cittadino
Dalle 11 a mezzogiorno gli uffici di tutti i comuni ischitani resteranno chiusi cosi' come la maggioranza delle attivita' commerciali; in segno di cordoglio tutte le squadre di calcio isolane sono scese in campo col lutto al braccio e sono state annullate nel weekend diverse manifestazioni.
L'incidente
E' avvenuto sulla litoranea tra i comuni di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Lo scontro si è verificato tra lo scooter a bordo del quale viaggiava il 17enne, a seguito dell'impatto sbalzato sulla scogliera sottostante, e un'auto guidata da un 22enne, che si è ribaltata. Il 22enne, che ha riportato solo ferite lievi, è stato denunciato per omicidio stradale.
Sul corpo del 17enne è stata eseguita l'autopsia, dopo la quale la salma è stata restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it