ANCONA. Un'intera città in lutto e non solo. Oggi a piangere è l'Italia intera, si piange Martina, la ragazzina di soli 14 anni uccisa dal mostro.

I fatti

Come riportato da IlRestodelCarlino, Martina è morta di Covid a 14 anni, nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona, dopo aver lottato per più di un mese contro la malattia.

La bambina di Osimo

Riferiscono i giornali locali - era ricoverata dal 5 novembre, ieri il decesso. Affetta da una rara malattia, la pentasomia X, aveva anche subito un trapianto renale ed era sottoposta a immunosoppresione farmacologica.

Non si era potuta vaccinare

L'infezione da Covid si è subito aggravata, fino a 41 gradi di febbre, intubata, i suoi polmoni gravemente danneggiati. Poi, un'improvvisa insufficienza respiratoria. Inutili i tentativi, prolungati, di rianimazione, Martina è morta. Tanti l'avevano supportato anche solo sui social con messaggi di speranza e preghiere. E subito dopo la notizia della sua morte in tanti hanno voluto ricordare Martina, la sua allegria e forza. "Un pezzo del mio cuore se ne andato con te - ha scritto lo zio Davide Scherillo su Facebook - eri la mia gioia. Da quella chiamata si è fermato il tempo. Non posso ancora credere che te ne sei andata via così, non vedentoti neanche dal quel maledetto vetro. Martina sei sempre con me. Eri il mio orgoglio, 14 anni di battaglie vinte, quest'ultima la stavi combattendo ma non ce l'hai fatta. Ti amo amore di zio, sei e sarai sempre la mia guerriera".(IlRestodelCarlino) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti