PISTOIA. Un piccolo angelo è volato via per sempre. La "guerriera” di Candeglia, la piccola Mina si è arresa al "mostro”.

I fatti

Come riporta QuinewsPistoia, a 3 anni la piccola Mina è morta, stroncata dal tumore raro contro il quale lottava da oltre un anno. La bambina si era aggravata nei giorni scorsi, quando era sopraggiunto anche il contagio da Covid-19.

È lutto nella frazione di Candeglia

Dove la comunità aveva dato vita a una gara di solidarietà e sostegno nei confronti della piccola e della sua famiglia. A dare la notizia della morte della bimba è stato ieri attraverso un post su Facebook Filippo Fontana, presidente dell'associazione pistoiese "Ridere per ricominciare" che aveva seguito da vicino tutta la vicenda legata alla malattia di Mina. Oggi in segno di cordoglio l'associazione ha silenziato i suoi canali social.

I messaggi di cordoglio

Era una guerriera - ricorda Filippo Fontana, Presidente dell'Associazione Ridere per Ricominciare Pistoia - io la vedevo spesso, era una forza della natura, era piena di vita. Ho un'attività qui in Candeglia, Mina veniva con la famiglia, ballava, giocava. Nonostante fosse stata costretta a rimanere in ospedale per tanto tempo, Mina affrontava la malattia con uno spirito ed una tempra fuori dal comune. Con il passare del tempo la sua malattia ha avuto fasi alterne: il retinoblastoma sembrava se ne fosse andato ma, come capita in questi casi, si è ripresentato in forma più aggressiva e violenta negli ultimi mesi, portando alla tragica conclusione che tutti sappiamo. La bimba aveva anche contratto il Covid, che certo non ha aiutato un quadro clinico già difficile. Siamo addolorati per questa grande perdita". I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata ma, successivamente, sarà organizzata una Messa in Candeglia, perché la comunità che tanto la amava possa salutare Mina un'ultima volta.(PistoiaSette) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti