VERDELLO. Morire a soli 17 anni, inaccettabile, impensabile. Un malore improvviso e quel suo sorriso che si spegne per sempre. Se ne è andato così Gabriele.

I fatti

La triste notizia, come riporta BresviaToday, è stata confermata lunedì: Gabriele Marletta non ce l'ha fatta. E' morto a 17 anni in ospedale a Bergamo, dov'era ricoverato ormai da più di un mese. Si era sentito male a scuola, durante l'ora di ginnastica: si era accasciato a terra, privo di sensi, rianimato a lungo anche grazie alla presenza di un defibrillatore, poi trasferito d'urgenza al Papa Giovanni, dov'è rimasto per 6 settimane, ricoverato in terapia intensiva. Fino al tragico epilogo.

La salma

E' ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ne ha disposto l'autopsia. Si cercherà così di capire quali siano state le cause della morte. A detta dei familiari, Gabriele non aveva problemi di salute conosciuti. Abitava a Verdello, insieme alla famiglia: lascia nel dolore i genitori Gloria e Giuseppe, e una sorella più piccola.

Il cordoglio di tutto il paese

Frequentava il liceo scientifico all'Istituto statale Einaudi di Dalmine: era un ragazzo diligente. In paese suonava nella banda e spesso dava una mano anche in oratorio: in parrocchia ancora si leggeva il suo nome nell'opuscolo delle cresime del 2017. Il cordoglio è unanime, in paese: “La comunità di Verdello – fa sapere la parrocchia – è vicina a mamma Gloria, a papà Giuseppe e alla sorella Michela per la perdita del caro Gabriele. La data del funerale verrà comunicata successivamente”. Si attende l'autopsia. (Bresciatoday) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti