Il Meteo di giovedì 17 febbraio 2022, le previsioni in Italia
METEO. Torna l'alta pressione, tempo in gran parte stabile e soleggiato e pure con un clima piacevole di giorno. Da segnalare più nubi su Liguria e coste toscane, locali piovaschi sulla Sardegna montuosa e formazioni nebbiose sul Veneto. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna occidentale, altrove deboli e variabili. Temperature in generale aumento con valori massimi sopra la media.
NORD
Torna l'alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso salvo più nubi sui rilievi del Triveneto e in Liguria. Attese nebbie mattutine sul Veneto, anche sulle valli. Venti deboli che soffieranno dai quadranti meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 8 di Venezia e i 17 di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento. La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Più nubi interesseranno la Versilia (piovaschi) e la Sardegna centro-meridionale. Venti forti di Maestrale sull'isola occidentale dove il mare sarà agitato.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 11 di l'Aquila e i 17 di Cagliari, 15 a Roma
SUD e SICILIA
Condizioni di tempo in generale miglioramento sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà all'insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutti i settori dal mattino fino a sera. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 15-16 di Palermo, Bari e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it