UCRAINA. Pesanti attacchi missilistici nella notte nei sobborghi di Kiev. Raid su un ospedale oncologico a Mykolaiv, colpiti anche gli edifici residenziali. In corso la riparazione delle linee elettriche danneggiate della centrale di Chernobyl. Il presidente ucraino Zelensky avrebbe respinto la proposta del premier israeliano Bennett di accettare l'offerta di Putin di arrendersi per porre fine alla guerra. "Le azioni degli invasori russi saranno equiparate a quelle dei terroristi dello Stato islamico", ha affermato.

Potenti bombardamenti nella notte hanno scosso i sobborghi di Kiev

Le autorità ucraine accusano la Russia di aver compiuto un raid su un ospedale oncologico a Mykolaiv e di aver colpito anche gli edifici residenziali. In corso la riparazione delle linee elettriche danneggiate della centrale di Chernobyl. Le immagini satellitari mostrano le forze russe in avvicinamento alla capitale, anche grazie all'uso di artiglieria pesante.

Gli Stati Uniti

Sono sempre più preoccupati per la sorte dei civili, visto che Mosca sembra prendere di mira le infrastrutture critiche, come quelle per l'acqua potabile e l'elettricità. Intanto, il presidente ucraino Zelensky avrebbe respinto la proposta del premier israeliano Bennett di accettare l'offerta di Putin di arrendersi per porre fine alla guerra. "Le azioni degli invasori russi saranno equiparate a quelle dei terroristi dello Stato islamico", ha detto.

Russia blocca l'accesso a Instagram, la guerra parallela tra Mosca e i colossi social

La “cortina di ferro tecnologica” aumenta. La decisione del regolatore russo dei media sarà in vigore dal 14 marzo e arriva dopo che Meta (azienda che possiede anche Facebook) ha scelto di consentire agli utenti dei due social in alcuni Paesi di postare contenuti contro l'esercito russo che ha invaso l’Ucraina.

Mobilitate truppe russe in Crimea e Donbass

La Russia ha iniziato a mobilitare le truppe in Donbass e Crimea e sta trasferendo a Ovest unità militari dal centro e dall'Est del Paese per poter disporre di maggiori riserve. Lo riferisce il capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.

In arrivo anche migliaia di combattenti siriani in aiuto della Russia

Putin parla di “volontari” mentre secondo altre fonti, Mosca starebbe facendo una campagna di arruolamento in Siria, offrendo compensi in denaro a miliziani e mercenari per andare a combattere con i separatisti del Donbass. Sarebbero circa 16mila le persone già “reclutate”. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti