Guerra Ucraina, sirene nelle città: da Kharkiv a Kiev. Usa: Mosca cerca rinforzi in Georgia
GUERRA UCRAINA. Raid e allarmi su diverse città dell'Ucraina, tra cui Kiev, Kharkiv e Sumy. L'avanzata verso la Capitale da parte dei russi sembra ormai essersi arrestata in attesa di rinforzi, come afferma il Pentagono. Il Cremlino ribadisce che il primo obiettivo resta il Donbass.
Secondo Sky News, Mosca ha annunciato all'esercito russo che la fine della guerra sarà entro il 9 maggio. L'Eurosummit a Bruxelles ha predisposto un piano di diversificazione dell'energia e nuove sanzioni coordinate.
Continuano i bombardamenti su diverse città dell'Ucraina. Sirene anti-aereo sono risuonate nelle ultime ore anche a Kiev, Kharkiv e Sumy. I combattimenti sul campo vanno avanti, ma l'avanzata verso la Capitale da parte dei russi sembra ormai essersi arrestata, come afferma il Pentagono: "La Russia sta cercando rinforzi in Georgia". Il Cremlino ribadisce che il primo obiettivo resta il Donbass. Secondo Sky News, Mosca ha annunciato all'esercito russo che la fine della guerra sarà entro il 9 maggio.