Assegno Unico, PAGAMENTO IN ARRIVO: INPS HA GIA' EMESSO I VERSAMENTI. ECCO IL NUOVO CALENDARIO CON LE DATE UFFICIALI
Assegno Unico, le date dei pagamenti. Il calendario previsto per i pagamenti INPS di aprile 2022 relativamente ad una seconda misura, di recente introduzione.
Parliamo dell’Assegno Unico, ossia la misura di sostegno pensata per tutte le famiglie italiane con a carico figli la cui età non sia superiore ai 21 anni.
Le erogazioni di questa misura sono partire ufficialmente lo scorso mese di marzo e, al momento, si attende il secondo pagamento.
Pagamento INPS che, per il mese di aprile, è stato previsto dal 15 in poi.
Dunque, coloro che hanno già provveduto a presentare la propria domanda per l’Assegno Unico all’INPS nei mesi scorsi, potranno contare sull’erogazione della misura dal 15 aprile 2022.
Per coloro che, invece, non hanno inviato la propria richiesta durante i mesi di gennaio e febbraio, la situazione è differente. Infatti, di base, l’Assegno Unico viene pagato dall’INPS a partire dalla fine del mese successivo a quello di presentazione della richiesta.
Chi, dunque, ha inviato la propria domanda il mese scorso, dovrà attendere la fine di aprile per poter ottenere la propria erogazione.
Infine, i pagamenti INPS per l’Assegno Unico ai titolari di Reddito di Cittadinanza seguono un calendario differente. I percettori di RdC riceveranno infatti l’accredito insieme al mensile RdC.
Ricordiamo ai lettori che c’è ancora tempo per poter ricevere gli accrediti dell’Assegno Unico relativi ai mesi già trascorsi. L’INPS ha infatti dato la possibilità di ricevere le mensilità della prima metà del 2022 anche a coloro che non hanno ancora effettuato la propria domanda.
Inviandola entro la data del 30 giugno, le famiglie potranno ricevere, oltre la mensilità del mese, anche quelle relative ai mesi di gennaio-maggio 2022. Fonte: Trend Online Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Atti le notifiche su 41esimoparallelo.it