M5S. Gli iscritti M5s chiamati a votare per confermare la nomina di Giuseppe Conte alla Presidenza del M5s hanno riconvalidato l'elezione. Hanno risposto Si' 55.618 iscritti, pari al 94,19% dei voti validi. 'A TESTA ALTA CON CORAGGIO, ABBIAMO UN PAESE DA CAMBIARE'
"Nostra forza è superare visioni differenti”
"Ho constatato che c'è stato un buon coordinamento dei lavori. Domani il confronto prosegue, la forza è discutere e trovare una sintesi nel caso emergessero alcune visioni differenti. Una visione differente su alcune questioni è normale ma la nostra forza è superare queste eventuali diversità e afferrare la proposta più utile per i cittadini e più rispondente alla nostra visione di Paese equo e sostenibile".
"Domani siamo tutti chiamati a intervenire: discuteremo liberamente le proposte presentate oggi, ed è importante che ci sia uno scambio di idee effettivo e completo", ha aggiunto l'ex premier.
"Ringrazio tutti perché è stata una giornata di cui avevamo bisogno per cercare di misurarci su proposte e progetti concreti. Dobbiamo adesso affinare e coordinare queste proposte, in modo da avere un progetto più completo e armonico di riforma della società.
In questi mesi siamo stati assorbiti da varie questioni interne, anche organizzative, ma non dobbiamo ribaltare l’ordine delle cose: noi siamo qui per questo, per migliorare la qualità di vita dei cittadini, e quindi per i progetti, e tutte le questioni organizzative sono meramente strumentali rispetto a questo fine".
L'ex premier ha poi preannunciato
"l’idea di attivare anche un comitato in materia agro-industriale e un altro volto a monitorare l’attuazione del Pnrr. Anche quest’ultima questione è fondamentale: non possiamo distrarci, dobbiamo dare un contributo in termini di accountability pubblica, aiutando, con uno stimolo attivo, il governo laddove si dovessero evidenziare criticità".
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it