ASSEGNO UNICO. Archiviato il pagamento delle pensioni di inizio aprile – che con la fine dello stato di emergenza è tornato ad essere il primo giorno del mese sia per chi ritira l’assegno in Posta sia per tutti coloro che attendono l’accredito in Banca – è tempo di nuovi pagamenti INPS.

Finalmente sono stati sbloccati i pagamenti dell’assegno unico temporaneo (su domanda) per quanto riguarda gli arretrati: sicuramente, a partire da lunedì 4 aprile 2022, sul proprio fascicolo previdenziale saranno inserite le date di pagamento.

Ma veniamo al pagamento dell’assegno universale per i figli a carico fino a 21 anni: ad aprile arriva un doppio pagamento per alcune famiglie. Si attende, infatti, tra il 4 e il 7 aprile 2022 il pagamento della mensilità di marzo per tutti coloro che hanno inoltrato la propria domanda con qualche settimana di ritardo.

Sempre fissato tra il 15 e il 21 di aprile 2022, invece, il pagamento della seconda mensilità di assegno unico e universale, ovvero quella riguardante il mese di aprile per le famiglie che hanno richiesto il sussidio nei primi mesi dell’anno.

È ancora è possibile richiedere l’assegno unico e universale all’INPS: fino al 30 giugno 2022 si possono ottenere anche gli arretrati da marzo, mentre per le domanda inoltrate successivamente si avrà diritto soltanto alle mensilità successive a quella di presentazione della istanza. (Trend Online) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Atti le notifiche su 41esimoparallelo.it

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti